Escursionista disperso soccorso dai Vigili del Fuoco

Si sono concluse le operazioni di ricerca di un uomo escursionista disperso nella zona di Ripa d’Orcia nel comune di San Quirico d’Orcia

 PROVINCIA DI SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Alla richiesta di soccorso pervenuta alla sala operativa dei Vigili del fuoco del comando di Siena, dove  l’operatore ha fornito le istruzioni per individuare la posizione prima che la batteria del telefono si scaricasse.
 

E' stata allertata immediatamente la squadra del distaccamento di Montalcino, che ha raggiunto la zona ed ha cominciato le ricerche. Dopo alcuni tentativi i vigili del fuoco hanno preso contatto con il disperso con richiami verbali e successivamente l’uomo è stato individuato a circa 100 metri di dislivello dai soccorritori che lo hanno raggiunto in una zona impervia e particolarmente rocciosa.
 

L’uomo in buona condizioni di salute, insieme al personale vigilfuoco ha raggiunto il fiume Orcia, dove è stato effettuato il guado per raggiungere dall’altro lato una strada sterrata dove è stato affidato ai sanitari del 118 per i controlli di rito. Sul posto Carabinieri.

Potrebbe interessarti anche: 21enne muore in un incidente: Val d'Elsa in lutto

Torna alla home apge di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 9 febbraio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su