Estorsione, arrestato italiano di 63 anni a Poggibonsi. Minacciava due donne di Colle

Solo la disperazione e il fatto che oramai la somma estorta si aggirava intorno alle 7mila euro e il conto in banca era stato prosciugato, ha spinto le due donne colligiane ad andare a chiedere aiuto ai Carabinieri. Le autorità, una volta chiariti i contorni di questa triste storia, hanno atteso l'ennesima ingiustificata richiesta di denaro e organizzato un servizio mirato ad assistere all'ulteriore consegna di soldi. Hanno fatto scattare le manette ai polsi dell'estortore

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Erano circa due anni che A.S. 63 anni, operaio, domiciliato a Barberino Val d'Elsa aveva preso di mira una donna e la sua anziana madre, entrambe residenti a Colle, pretendendo periodicamente piccole somme di danaro, soldi che riusciva ad estorcere a seguito di minacce gravi e percosse nei confronti delle due.

Solo la disperazione e il fatto che oramai la somma estorta si aggirava intorno alle 7mila euro e il conto in banca era stato prosciugato, ha spinto le due donne colligiane ad andare a chiedere aiuto ai Carabinieri. Le autorità, una volta chiariti i contorni di questa triste storia, hanno atteso l'ennesima ingiustificata richiesta di denaro e organizzato un servizio mirato ad assistere all'ulteriore consegna di soldi. Hanno fatto scattare le manette ai polsi dell'estortore, arrestandolo con ancora in mano il danaro appena ricevuto.

L'ennesima estorsione e contestuale arresto da parte dei militari colligiani è avvenuto davanti alla Stazione FFSS di Poggibonsi ed ha avuto come ignari spettatori le molte persone che la mattina affollano abitualmente la stazione.

L'arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Siena a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Pubblicato il 12 ottobre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su