Europei di Atletica, la colligiana Stefania Strumillo qualificata per la finale del lancio del Disco

Stefania Strumillo, della società colligiana Atletica 2005, compie un'impresa storica nelle qualificazioni del Lancio del Disco ai Campionati Europei Assoluti di Amsterdam. Stefania nella pedana allestita nella Museum Square, sul grande prato accanto al celebre Museo Van Gogh migliora il proprio primato personale di 1 metro e 28 centimetri, superando così la misura di qualificazione (M 58,00) e staccando così il pass per la finale di venerdi 8 luglio (ore 20,15)

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Stefania Strumillo, della società colligiana Atletica 2005, compie un'impresa storica nelle qualificazioni del Lancio del Disco ai Campionati Europei Assoluti di Amsterdam. Stefania nella pedana allestita nella Museum Square, sul grande prato accanto al celebre Museo Van Gogh migliora il proprio primato personale di 1 metro e 28 centimetri, superando così la misura di qualificazione (M 58,00) e staccando così il pass per la finale di venerdi 8 luglio (ore 20,15). 

Il suo lancio di M 59,80 è la seconda misura mai lanciata in Italia e ovviamente migliora il primato Toscano assoluto che già le apparteneva.

Nella mattinata è scesa in pista anche Irene Siragusa nelle batterie dei M 200 piani. Inserita nella prima batteria Irene aveva un compito molto difficile perché aveva il 5° tempo di iscrizione e si qualificavano solo le prime tre (oltre a 4 tempi di ripescaggio). Per sperare nella qualificazione alla semifinale sarebbe stato necessario correre almeno intorno al miglior tempo stagionale. Purtroppo il forte vento trasversale in curva ha particolarmente penalizzato l'esile struttura dell'atleta colligiana che ha concluso in 23.87 al 22° posto complessivo.

Rivedremo Irene in pista sabato 9 luglio (ore 20) per le batterie della staffetta 4 x 100, dove le azzurre lotteranno per mantenere il loro ranking fra le prime 16 al mondo e confermare il loro pass per le Olimpiadi di Rio.

Pubblicato il 7 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su