Ex Farmacia di Certaldo, il Comune rilancia con una manifestazione d'interesse

L’avviso pubblico è preliminare alla procedura negoziata, secondo il criterio del miglior prezzo in aumento rispetto all'importo stabilito a base di gara, che sarà espletata preliminarmente con coloro che hanno manifestato interesse all'acquisto; in mancanza di interessati o in caso di infruttuosità della procedura, con coloro che hanno manifestato interesse all'acquisto tramite la formula del 'rent to buy'

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Il Comune di Certaldo rilancia sulla ipotesi di alienazione o locazione dei locali della ex farmacia comunale di via 2 giugno, un locale ampio, centralissimo, disponibile per una grande varietà di utilizzo sia come locale commerciale che per i servizi. Lo fa con una manifestazione di interesse, una procedura non vincolante a scopo ricognitivo, finalizzata a verificare l’interesse di persone fisiche o giuridiche all’acquisto o, in subordine, all’acquisto tramite “rent to buy” (affitto finalizzato all’acquisto), e in ultimo al semplice affitto dell’immobile stesso. I locali già sede della Farmacia Comunale e poi dello spaccio agricolo, hanno una superficie di circa 148 mq oltre servizio igienico e locale interrato.

Il prezzo a base d’asta per l’acquisto è di 190mila euro; il canone mensile per acquisto tramite “rent to buy” è invece di 1.200 euro, di cui 900 di affitto e di 300 da imputare al corrispettivo di acquisto fino al pagamento della somma totale di 190mila euro; il canone mensile a base d’asta per la locazione, cioè l’affitto tradizionalmente inteso, è di 900 euro. Su queste cifre saranno ammesse solo offerte in aumento. La manifestazione di interesse può essere espressa sia per l’acquisto che per la locazione dell’immobile. 

L’avviso pubblico è preliminare alla procedura negoziata, secondo il criterio del miglior prezzo in aumento rispetto all'importo stabilito a base di gara, che sarà espletata preliminarmente con coloro che hanno manifestato interesse all'acquisto; in mancanza di interessati o in caso di infruttuosità della procedura, con coloro che hanno manifestato interesse all’acquisto tramite la formula del “rent to buy”; in caso di mancanza di interessati o di infruttuosità anche di questa procedura, con coloro che hanno manifestato interesse alla locazione.

Tutta la documentazione necessaria per valutare l’offerta e partecipare alla manifestazione di interesse è disponibile sul sito www.comune.certaldo.fi.it nella sezione “Amministrazione Trasparente - Bandi di Gara e Contratti”.

Pubblicato il 6 agosto 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su