Festa a Certaldo per San Tommaso, il patrono della città

Si chiama "perCertaldo" la festa patronale di San Tommaso, che anche quest'anno si svolgerà in piazza Boccaccio, come sempre il 3 luglio

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Organizzata dalla Misericordia di Certaldo in collaborazione con la propositura di San Tommaso Apostolo, il gruppo donatori di sangue Fratres, l'Associazione genitori ragazzi disabili Onlus, con il patrocinio del Comune di Certaldo, la festa inizierà a metà pomeriggio per proseguire, dopo la cena buffet, fino a notte inoltrata.

Questo il programma. Dalle ore 16.30 giochi gonfiabili per bambini e adulti, palloncini animati e truccabimbi, torneo di calcio balilla umano. Inoltre nell'ambito del progetto “Missione Salute” - progetto della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, nell’ambito del più ampio Progetto “Links” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Avviso n.1 2017 - volontari, medici ed infermieri con un ambulatorio mobile offriranno visite gratuite sia specialistiche che di prevenzione. Sempre grazie ai volontari della Misericordia si potranno anche apprendere i fondamenti di teoria e pratica delle manovre di disostruzione, sia pediatrica che per adulti. Alle ore 19.30 poi la cena a buffet con ricco menù di Antipasti primi e secondi, organizzata in collaborazione con i rioni di Certaldo La Canonica, I Cipressi, L'Alberone, I’Mulino, Il Vicario, Le Fonti. Dopo cena il divertimento continua dalle ore 20.30 con la commedia teatrale del gruppo La Porta al Sole e a seguire intrattenimento con musica ballo e divertimento con Mario Bacchi e Daniel Buralli.

Pubblicato il 2 luglio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su