Festa del cioccolato: a Certaldo weekend di dolci e golosità

In Piazza Boccaccio e in Via 2 Giugno ci saranno stand con artigiani cioccolatieri provenienti da tutta Italia e dalle città di riferimento per la cioccolata come Torino e Perugia

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

ATTENZIONE: Evento rimandato probabilmente al 14 e al 15 dicembre

E' in programma per questo fine settimana, quello di sabato 16 e domenica 17 novembre, a Certaldo "La città di cioccolato - Festa del cioccolato e delle goloserie", un intero weekend dedicato interamente al prezioso e goloso alimento, che diventa il protagonista indiscusso del mercatino che si svolgerà nella parte bassa del comune valdelsano. L'appuntamento è dalle ore 10.00 fino alle 20.00.

In Piazza Boccaccio e in Via 2 Giugno ci saranno stand con artigiani cioccolatieri provenienti da tutta Italia e dalle città di riferimento per la cioccolata come Torino e Perugia, che esporranno cioccolata di tutti i tipi, dall’amaro fondente, al cioccolato, ai cioccolatini “prêt-à-porter” e per tutte le esigenze. Dalla raffinata pralina ricoperta di cioccolato bianco con un il cuore di mandorla, alla barretta piccante al peperoncino, fino al bon bon con scaglie di cocco dai sapori esotici, per giungere alle meravigliose sculture di cioccolato, passando per gli sfiziosi spiedini di frutta ricoperti di cioccolato caldo e infinite degustazioni. 

Non solo cioccolato, ma anche musica e animazione e shopping per le vie del centro, con i negozi che per l'occasione saranno aperti sia sabato che domenica. 

L'iniziativa è organizzata dal Centro Commerciale Naturale ConCertaldo, Confesercenti e CollEventi con il patrocinio del Comune di Certaldo.

Pubblicato il 14 novembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su