Festa della Musica a Colle con gli Winstons

Oggi è la Festa della Musica e l'associazione The B-Side non poteva lasciarsi scappare l'occasione di festeggiare la 34sima edizione europea

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'appuntamento è in Piazza Unità dei Popoli a Colle di Val d'Elsa.

Alle 19.00 aprirà lo stand enogastronomico di Bottega Roots, con street food, vini, birre, cosktail bar e dj set.

Alla stessa ora sarà presentato il libro L'iguana era a pezzi. Tre vite lungo la Francigena di Giulio Pedani, edito da Effequ. A dialogare con l'autore Filippo Guidarelli. L'opera racconta di una traversata a piedi di mille chilometri, dal confine francese fino a Roma, per ritrovare un amico che è in coma. Lungo l'antica via dei pellegrini, fino alla destinazione, avvengono incontri che lasciano il passo a ricordi e riflessioni importanti che riportano a gallo gli anni di una profonda amicizia.

Alle 22.00 ci sarà il concerto degli Winstons, il gruppo che trasuda rock in stile anni Sessanta, e composto, si dice, da tre fratelli: Linnon Winston (quello coi baffi), Rob Winston (quello alto) e Enro Winston (quello coi capelli lunghi). In realtà i tre "fratelli" altro non sono che Lino Gitto, Roberto Dell'Era ed Enrico Gabrielli, pronti per un'esibizione metà strada tra gli Hookworms e Sgt. Pepper’s, tra i Jimi Hendrix Experience ed Ennio Morricone, tra i Calibro 35 e i King Crimson.

Pubblicato il 21 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su