Fiamme nei boschi di Reggello, tre elicotteri in azione

L'incendio si è sviluppato in località Ponticelli. L’area interessata è particolarmente impervia

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un incendio boschivo si è sviluppato intorno alle 13 in località Ponticelli nel comune di Reggello (Fi). Lo comunica la Sala Operativa della Protezione Civile regionale.

L’area boscata interessata dalle fiamme è particolarmente impervia e questo ha indotto la sala operativa regionale a inviare immediatamente due elicotteri per il contenimento. Un terzo è in arrivo al fine di evitare il rischio che le fiamme, spinte dal vento, possano propagarsi lungo il versante opposto della montagna.

A terra 6 squadre di volontariato antincendio e una di operai forestali stanno raggiungendo a fatica il fronte di fiamma. Ulteriori squadre giungeranno in zona per lo spegnimento e la bonifica dell'area interessata dalle fiamme.

I Vigili del fuoco forniranno supporto per il rifornimento dei mezzi antincendio e per presidiare eventualmente le abitazioni che, al momento, sono distanti dall’incendio.

Potrebbe interessarti anche: Profughi afgani, Ciuoffo: ''Riconoscere rapidamente status rifugiati e inserirli in rete Sai''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 5 settembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su