Finali Nazionali Under 15 Eccellenza, a Udine il girone dell'Abc Castelfiorentino

Sarà Udine la sede del girone A in cui è stata inserita l'Abc Castelfiorentino. Esordio domenica 29 maggio alle 16 contro la Reyer Venezia

 CASTELFIORENTINO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sono ufficiali la sede e il programma della Finale Nazionale Under 15 Eccellenza che dal 29 maggio al 4 giugno vedrà l’Abc Castelfiorentino di Alessandro Mostardi e Giovanni Corbinelli tra le 16 migliori squadre italiane a contendersi il titolo di Campione d’Italia 2022.

Quattro le località del Friuli Venezia Giulia in cui si svolgeranno le fasi di qualificazione dei quattro gironi.
Il girone A, composto da Abc CastelfiorentinoReyer VeneziaStella Azzurra Roma e Pallacanestro Varese si terrà a Udine presso il palazzetto Benedetti (girone B a Pordenone, girone C a Trieste, girone D a Gorizia), mentre le semifinali e le finali si svolgeranno a Pordenone.

IL PROGRAMMA

Sabato 28 maggio alle ore 17.30 a Villa Ginori a Pordenone si terrà la cerimonia di apertura alla quale prenderanno parte tutte le squadre partecipanti. Domenica 29 al via la fase di qualificazione, con l’Abc Castelfiorentino che debutterà alle ore 16 contro la Reyer Venezia, mentre lunedì 30 e martedì 31 si terranno le altre due gare del girone contro Stella Azzurra Roma e Pallacanestro Varese. Al termine della fase di qualificazione, le prime classificate di ciascun girone saranno ammesse direttamente ai quarti, mentre le seconde e le terze classificate saranno ammesse agli spareggi che si terranno nella giornata di mercoledì 1 giugno, le cui vincenti accederanno a loro volta ai quarti. A seguire, giovedì 2 giugno, i quarti di finale, venerdì 3 giugno le semifinali e sabato 4 giugno le finali che incoroneranno i Campioni d’Italia Under 15 Eccellenza.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: L'Abc Solettificio Manetti cade in gara-2 di semifinale 62-81 contro l'Herons Montecatini

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 24 maggio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su