Fiori e piante: ecco come usarli per decorare la propria casa

Alcuni consigli per utilizzare la natura per dare un tocco in più alla propria abitazione

 I CONSIGLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Per rinfrescare la prorpia casa e dare un tocco di novità non serve per forza spostare mobili o allestire un nuovo arredamento: i fiori e le piante possono essere dei validi alleati. Occorre soltanto individuare i luoghi più giusti per posizionare i vasi con delle autentiche bellezze naturali. Il tutto, anche senza spsotarsi da casa grazie al fioraio a domicilioSi possono posizionare in bagno, in cucina oppure nelle camere da letto: ecco qualche consiglio utile per rendere la prorpia casa più "frizzante" grazie a fiori e piante. 

Una buona stanza per collocare i vasi è senza dubbio la camera da letto. Posizionando i vasi infondo al letto la stanza riceverà un tocco di eleganza originale, magari su di una panca in legno abbinata al resto dell'arredamento. 

Un altro modo per inserire dei colorati detta nella propria dimora è utilizzarli nello spazio di living che tutti noi utilizziamo forse di più: la cucina. Un vaso trasparente con all'interno una composizioni di fiori colorati potrà rendere la vostra cucina più luminosa, aggiungendovi un tocco di colore e passione. 

Inserti di squisiti fiori profumati possono essere ospitati anche all'interno dei bagni, zona dedicata al relax per antonomasia. I gradevoli profumi delle ortensie, ad esempio, potranno accogliervi alla fine di una giornata dura e introdurvi nel vostro nido. 

Un'altra tecnica per utilizzare piante e fiori nella propria casa è quella dei contrasti di colore: se nella vostra dimora è presente un angolo dedicato al contrasto tra bianco e nero provate allora ad inserire qualche pianta a foglia verde oppure piccoli dettgli di colore acceso e passionale che trovate su fiori Colvin. L'effetto vi stupirà. 

Pubblicato il 18 marzo 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su