Firenze sempre più protagonista, San Miniato e piazzale Michelangelo diventano patrimonio dell'umanità

Unesco, l'Abbazia di San Miniato, la Chiesa di San Salvatore al Monte, le Rampe, il Piazzale Michelangelo, il Giardino delle Rose e quello dell'Iris

 FIRENZE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Tanta soddisfazione per la notizia: come riferisce infatti Ansa Toscana, L'Abbazia di San Miniato, la Chiesa di San Salvatore al Monte, le Rampe, il Piazzale Michelangelo, il Giardino delle Rose e quello dell'Iris, diventano patrimonio mondiale dell'umanità dell'Unesco. L'estensione dell'area del centro storico, già contemplata, è stata infatti ratificata dall'Unesco durante la 44/a sessione del Comitato del patrimonio mondiale.

Non si sono fatti attendere i commenti entusiasti su Facebook di Giani e Nardella.

Eugenio Giani: "Un grande riconoscimento per Firenze e la Toscana. L’Abbazia di San Miniato, la Chiesa di San Salvatore al Monte, le Rampe, il Piazzale Michelangelo, il giardino delle rose e quello dell’iris diventano patrimonio mondiale dell’UNESCO. Una notizia meravigliosa!".

Dario Nardella: "Una giornata storica per Firenze. Capitale mondiale di bellezza e cultura! E' un successo di tutta la città e dei fiorentini".

Foto interna: Basilica di San Miniato al Monte

Sara Balugani

Potrebbe interessarti anche: Giani su Montecatini patrimonio Unesco: ''La Toscana inanella così la sua ottava perla''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 29 luglio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su