Firmate le delibere che sospendono da oggi 55 sanitari, 54 infermieri e un medico

Altri 4 medici sono già sospesi da ieri

 PROVINCIA DI FIRENZE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sono state firmate ieri le delibere di sospensione per 55 sanitari per inosservanza all’obbligo vaccinale. Si tratta di 54 infermieri e di un medico. Sempre ieri intanto è stata applicata a 4 medici anche la sospensione dal servizio e dalla professione. Le delibere di ieri che troveranno applicazione da oggi, sono state firmate dopo che nei giorni scorsi la Asl ha ricevuto la comunicazione dall’Ordine professionale sulla sospensione dei sanitari dall’Albo derivante dal rifiuto di vaccinazione, con conseguente impossibilità di svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusione del contagio da SARS-CoV-2.

Ad oggi sono questi gli esiti dei primi 110 accertamenti avvenuti per posta elettronica certificata, quindi a personale che appartiene agli albi professionali, con lettere inviate la scorsa settimana dal Dipartimento di Prevenzione. La comunicazione di accertamento dell’inosservanza dell’obbligo vaccinale è stata inviata anche agli Ordini professionali e al datore di lavoro.

Nei prossimi giorni, parallelamente all’invio delle lettere, anche i numeri delle sospensioni sono destinati a crescere. Oltre ai sanitari provvisti di Pec, l’istruttoria sta proseguendo con gli atti di accertamento per coloro che non sono in possesso di posta certificata, personale, cioè, che non appartiene a nessun ordine professionale, come gli Oss. L’iter inoltre dovrà tener conto anche delle tempistiche necessarie a svolgere le dovute attività di ufficio.

L’Azienda sanitaria ricorda l’impegno preso a sostituire i sanitari che saranno sospesi. Saranno comunque messe in atto tutte le azioni necessarie per garantire la continuità del servizio in carenza di personale. L’impegno al mantenimento dei servizi è stato oggetto anche di informativa aziendale ai sindacati.

Potrebbe interessarti anche: Covid, al Meyer partite le lettere di sospensione per chi non si vaccina

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 2 settembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su