Fotografia, torna per una settimana la collettiva della Mignon Photos

Dieci esperienze diverse, dieci punti di vista differenti. Da sabato 21 fino al 29 settembre nei Chiostri del Duomo a San Gimignano

 SAN GIMIGNANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo il successo della prima edizione, torna a San Gimignano la mostra fotografica collettiva della MIGNON Photos. Dieci esperienze diverse, dieci punti di vista differenti, dieci autori legati da una passione comune.

L'idea è nata per gioco, come avevano già avuto modo di spiegare loro stessi sui social, durante una cena. E' proprio nei momenti di convivialità tra amici che, oltre a ridere e scherzare, capita di parlare dei propri lavori e di confrontarsi, ed è in queste occasioni che spesso vengono fuori le idee migliori. Nella locandina dell'evento si legge: «Quello che ci lega è il senso di appartenenza a un modo conviviale e forse un po’ antico e romantico di intendere la fotografia, dove la curiosità - più che l’esperienza personale - è il fulcro del Collettivo. In questa mostra troverete una serie di portfolio estremamente eterogenea: ciascuno a suo modo è un racconto personale, la sintesi di un’esperienza e il suo punto di arrivo. O di partenza».

Il nome ovviamente rimanda in maniera ironica alla MAGNUM Photos, una delle più importanti agenzie fotografiche, della quale, tra gli altri, hanno fatto parte Ropert Capa, Henri-Cartier Bresson, Elliott Erwitt. 

L'inaugurazione si terrà domani, sabato 21 settembre, alle ore 17.30, nei Chiostri del Duomo, in Piazza Pecori a San Gimignano. Chi lo desidera potrà visitare la mostra fino al 29 settembre tutti i giorni, dalle ore 10.30 alle 19.00. Ingresso libero.

I lavori in mostra

I progetti e gli artisti in mostra sono: "Disegni d'inverno" di Francesco Bruni, "L'ultimo ballo" di Andrea Migliorini, "Fra" di Elisa Dainelli, "My border" di Denya Falsetti, "Il sabato del villaggio" di Francesco Galgani, "Rally" di Ronnie Sbaragli, "I'reale" di Giacomo Conti, "Zenit" di Maurizio Sorvillo, "Lucca Comics" di Paolo Boschini.

 

Pubblicato il 20 settembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su