Francesco Simoncini nuovo calciatore del Poggibonsi

U.S. Poggibonsi S.R.L. annuncia di aver perfezionato l'ingaggio del difensore Francesco Simoncini, diciannovenne laterale di sinistra

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ci trasferiamo sulla corsia mancina. Classe 2002 emergente, che sta affrontando un percorso di crescita interessante. Partito da Orvieto con un sogno nel cassetto, il ragazzo ha ben figurato in Serie D in una squadra importante all’interno di un girone molto competitivo.

U.S. Poggibonsi S.R.L. annuncia di aver perfezionato l’ingaggio del difensore Francesco Simoncini, diciannovenne laterale di sinistra.

Nato a Orvieto, Simoncini ha iniziato a giocare nel Valdichiana Umbra. Acquisito dall’Orvietana nell’estate del 2019, si è subito ritagliato un ruolo da protagonista in Prima Squadra, venendo inserito in pianta stabile già da novembre dalla formazione Juniores al campionato Eccellenza Umbria.

Il nuovo volto giallorosso si è messo in luce nella scorsa annata di Serie D in maglia Notaresco, squadra abruzzese arrivata seconda nel Girone F e finalista dei play-off.

Simoncini, classe 2002 e sinistro puro, si contraddistingue per velocità e per facilità di corsa, oltre che per attenzione in fase difensiva.

Le dichiarazioni di Francesco Simoncini: ‘’Sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Tra pochi giorni iniziamo e già non vedo l’ora di lavorare sul campo e di conoscere la squadra. Ringrazio tutti per la fiducia. Darò il massimo per questi colori. Forza Leone".

Benvenuto Francesco!

Potrebbe interessarti anche: Olimpiadi di Tokyo: è arrivato il momento della partenza per Irene Siragusa

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 30 luglio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su