Furto di camper alla Trigano di San Gimignano, la Polizia arresta in Friuli i componenti della banda

La Polizia Stradale del Friuli Venezia Giulia, dopo sei mesi di indagini, ha catturato i componenti di una organizzazione criminale responsabile del furto di quattro camper alla Trigano di San Gimignano da rivendere nei Paesi dell'Est

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Polizia Stradale del Friuli Venezia Giulia, dopo sei mesi di indagini, ha catturato i componenti di una organizzazione criminale responsabile del furto di quattro camper alla Trigano di San Gimignano da rivendere nei Paesi dell'Est. 

Il nucleo della banda era composto da italiani e albanesi, di solito dedito al traffico di stupefacenti. Gli agenti hanno arrestato tre persone – un cittadino romeno, uno tunisino e uno albanese -, ne hanno denunciate 4, e sequestrato i quattro caravan. Inoltre, sono state eseguite 7 perquisizioni in Piemonte, Toscana, Veneto.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Trieste, sono cominciate nell'agosto 2015, quando furono arrestate le prime due persone, scoperte dalla Polizia Stradale di Trieste nell'area di servizio "Duino Sud" (Trieste), con 4 camper appena rubati e in compagnia di altri due che riuscirono a fuggire e che sono stati successivamente identificati e denunciati. I 4 mezzi avevano un valore complessivo di 200.000 euro, e vi erano state apposte targhe trafugate giorni prima a Torino, dove viveva uno degli esponenti di spicco della banda, un albanese di 33 anni, arrestato a dicembre a Torino.

Pubblicato il 4 marzo 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su