Furto di un furgone ad una gelateria: arrestato un 35enne

Nella serata di sabato 21 maggio scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Empoli hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne già noto alle forze dell'ordine

 EMPOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nella serata di sabato 21 maggio scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Empoli hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del furto aggravato di un furgoncino Fiat Doblò, di proprietà di una gelateria di San Casciano Val di Pesa, commesso nel pomeriggio dello stesso giorno. Grazie ad un efficace coordinamento tra le Centrali Operative dell’Arma, i Carabinieri delle Compagnie di Empoli e Scandicci sono riusciti a monitorare gli spostamenti del soggetto fino ad intercettarlo nella zona dell’Empolese.

A quel punto sono intervenuti gli uomini dell’Aliquota Radiomobile i quali, postisi tempestivamente alla ricerca del mezzo, hanno interrotto la corsa del fuggitivo nel territorio di San Miniato, dove l’uomo aveva deciso di abbandonare il furgone, continuando quindi la fuga a piedi per cercare infine di nascondersi all'interno di un circolo ricreativo della zona. Tuttavia i Carabinieri erano riusciti a non perderlo di vista e, supportati dai colleghi della Compagnia di San Miniato, sopraggiunti sul luogo, sono entrati nel locale e hanno bloccato il 35enne mentre stava cercando di sbarazzarsi di un paio di guanti e di forbici.

L’immediata perquisizione nel furgoncino ha consentito agli operanti di rinvenire altri strumenti da scasso, mentre il controllo sul soggetto ha permesso di rinvenire, all’interno di un marsupio, un telecomando di accesso alla ZTL del comune di San Casciano Val di Pesa, in uso alla gelateria derubata. Grazie alla sinergia operativa dei diversi reparti dell’Arma coinvolti, l’uomo è stato dunque arrestato e condotto alla casa circondariale “Don Bosco” di Pisa. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorita' Giudiziaria e sarà valutata nel corso del successivo processo.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Incidente sulla SS 73VAR Senese Aretina

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 23 maggio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su