Giani si vaccina con la dose booster

''Dall'Europa complimenti alla Toscana''

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ha incassato i complimenti dell'Unione Europea e, di ritorno da Bruxelles dove aveva partecipato al Comitato delle Regioni, è andato a vaccinarsi. Il presidente della Regione Eugenio Giani ha ricevuto oggi, nell'hub fiorentino del  Mandela Forum, la dose d richiamo di vaccino Moderna . "Si tratta per me della seconda dose - ha spiegato - perchè avevo fatto il Johnson che prevedeva, al primo ciclo, una dose unica".

"Sono contento - ha proseguito il presidente - di essere di esempio e di ulteriore stimolo per tutti i toscani. Toscani che si stanno comportando molto bene visto che, con un 83% di vaccinati (oltre 600mila solo qui al Mandela Forum), siamo la Regione più forte quanto a immunizzazioni e, grazie a questo primato, una delle aree che stanno vivendo meno peggio la pandemia. Per questo abbiano ricevuto i complimenti dall'Europa: siamo i migliori".

Giani si è poi detto molto felice di essere stato vaccinato da Paolo Sarti con il quale, ha detto, "ho condiviso una legislatura e tante esperienze in consiglio regionale. Lo ringrazio per avermi reso protagonista di questo gesto che spero serva a convincere altri cittadini a fare lo stesso".

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, 709 nuovi casi, età media 40 anni. I decessi sono tre 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 3 dicembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su