Ginevra Di Marco al Radicondoli Festival canta le canzoni più belle di Mercedes Sosa

Una delle voci femminili italiane più belle e amate presenta un concerto dedicato alla grande cantante argentina

 RADICONDOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dal 21 luglio al 4 agosto arriva la XXXIII edizione del Radicondoli Festival, la manifestazione che ogni volta mette insieme teatro, musica, documentari e film d’autore, letture poetiche, trekking teatrali, testimonianze, legate quest'anno al tema della marginalità.

Tra gli eventi in programma, mercoledì 24 luglio ci sarà il concerto di Ginevra Di Marco La rubia canta la negra. Appuntamento in Piazza della Collegiata, alle ore 21.30.

Un progetto di spettacolo dal vivo che si sviluppa in un contesto ambientale di grande fascino, lontano dalle rotte turistiche più consolidate, richiede un rapporto profondo con il territorio, inteso come comunità e come luoghi valorizzati attraverso lo spettacolo, sperimentando nuove forme di comunicazione e di rapporto con lo spazio. Ginevra Di Marco, una delle voci femminili italiane più belle e amate, massima esponente della world music e nuovo folk italiano, ex voce femminile del Consorzio Suonatori Indipendenti (C.S.I.), presenta un concerto dedicato alla grande cantante argentina Mercedes Sosa, dove ripercorre le più belle canzoni da lei interpretate.

Lo spettacolo è stato pensato, arrangiato e prodotto da Francesco Magnelli (pianoforte e magnellophoni) con Andrea Salvadori (chitarre, mandolino, tzouras e elettronica).

Pubblicato il 19 luglio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su