Giocando al Museo, il secondo appuntamento per Befana al MUVE con “Materia-Ali”

Proseguono gli appuntamenti di "Giocando al Museo", l'iniziativa nata dalla collaborazione tra la Sezione Didattica dei Beni Culturali del Comune di Empoli e Giallo Mare Minimal Teatro, che si rivolge ai piccoli e alle loro famiglie, con l'obiettivo di scrivere una giornata che lasci un segno indelebile nell'anima dei bambini e nei grandi il desiderio di ripetere questa esperienza unica, ogni volta che sarà possibile

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Proseguono gli appuntamenti di "Giocando al Museo", l'iniziativa nata dalla collaborazione tra la Sezione Didattica dei Beni Culturali del Comune di Empoli e Giallo Mare Minimal Teatro, che si rivolge ai piccoli e alle loro famiglie, con l'obiettivo di scrivere una giornata che lasci un segno indelebile nell'anima dei bambini e nei grandi il desiderio di ripetere questa esperienza unica, ogni volta che sarà possibile.

Il prossimo appuntamento è mercoledì 6 gennaio 2016, alle 16.30, al Museo del Vetro di Empoli, via Ridolfi, 70, con lo spettacolo intitolato "Materia - Ali", dove due bizzarri personaggi  racconteranno una storia sulla scoperta del vetro, soffermandosi sulle materie prime che concorrono alla formazione dello stesso, tra gli altri, sabbia e sale.

I bambini lavoreranno alla realizzazione di un giardino con gli stessi elementi della composizione del vetro inventando storie individuali e di gruppo.
Ogni incontro è curato dagli operatori di Giallo Mare e avrà la durata di 2 ore.

Giocando al museo in pillole - Il museo si 'apre' così ai sorrisi, ai giochi, al divertimento. Animazioni teatrali 'conquistano' i Musei cittadini empolesi (Museo della Collegiata di Sant'Andrea, MuVe, Casa del Pontormo, Casa di Busoni).
Le visite ai musei sono così arricchite da momenti divertenti e creativi che proporranno a bambini e ragazzi approfondimenti legati ai contenuti di ciascun museo.
Gli appuntamenti si terranno nei giorni di festa e sono aperti ad un massimo di 20 partecipanti, i laboratori di approfondimento sono ad ingresso libero ma è obbligatoria la prenotazione, sempre da effettuare entro le 18 del giorno che precede l'iniziativa, al numero 0571 76714, dalle 10 alle 19, dal martedì al sabato, oppure, utilizzando la mail info@museodelvetrodiempoli.it.

Costo: € 15 a famiglia, per ogni iniziativa; € 30 carnet comprensivo di tre incontri

Il resto del programma

Emoticons
Domenica 17 gennaio ore 16,30
Museo della Collegiata

A.a.a. modelli cercasi
Domenica 28 febbraio ore 16,30
Casa del Pontormo

La qualità è nota: do re mi faaaaaaa
Sabato 13 marzo ore 16,30
Casa Busoni

Pubblicato il 1 gennaio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su