Vivaio Il Roseto

Gioielli personalizzati: le tendenze per il 2022

Quali sono i trend in materia di gioielli per i prossimi mesi? La libertà è il punto di partenza per una scelta perfetta, tale da garantire il giusto mix di sensualità e colori per tutti gli accessori

 GIOIELLI PERSONALIZZATI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Quali sono i trend in materia di gioielli per i prossimi mesi? La libertà è il punto di partenza per una scelta perfetta, tale da garantire il giusto mix di sensualità e colori per tutti gli accessori. Una delle tendenze del momento prevede di privilegiare lo stile retrò improntato agli anni ’50 e ’60; ma oggi la nostalgia riguarda anche i primi anni del Duemila, e così la moda vive di crochet, di capi floreali, di camicie a righe dalle tinte pastello e di jeans strappati. La libertà su cui si punta è quella di mostrare il proprio corpo e di decorarlo come si preferisce. In tal senso, un must have è rappresentato dai gioielli personalizzati. Ce ne sono per tutti i gusti, dai choker ai bracciali, passando per i chandelier.

Le proposte di Nomination

Per riuscire a orientarsi fra le mode del momento in materia di gioielli si può fare riferimento ai suggerimenti di Nomination. Cominciando, per esempio, dai classici orecchini chandelier, brillanti e lunghi, capaci di riprodurre la conformazione di uno chandelier (appunto) e in grado di illuminare ragazze e donne di tutte le età. Il consiglio per il 2022 è di indossare gli chandelier che hanno forme semplici ma impreziositi da pendenti con effetto a cascata. Nella collezione Endless di Nomination ci sono orecchini davvero speciali, ricoperti in pietre preziose o argento o con pendenti a forma di cuore.

A proposito di pendenti: i bracciali

I bracciali meritano di essere annoverati nella lista di accessori più apprezzati in assoluto: non possono mancare in un outfit curato in ogni dettaglio. È importante scegliere con attenzione il bracciale che sia in grado di mettere in risalto l’outfit con estro e fantasia. Per esempio la collezione Sweetrock Love Edition offre la possibilità di scegliere bracciali realizzati in rodio bianco e impreziositi da oro rosa. E c’è un vasto assortimento di pendenti misti, a forma di cuore alato, di stella, di rosa dei venti, di luna o di cuore con freccia, come se fosse stato appena scoccato un dardo da Cupido. Il consiglio è di abbinare questo accessorio con un look dalle tonalità cromatiche pastello.

Il jewelry layering

Le collane multistrato, a loro volta, sono perfette per un look memorabile. Ormai da tempo è stato sdoganato il cosiddetto jewelry layering, che viene considerato una forma d’arte nel mondo della moda. D’altro canto scegliere i gioielli a seconda del proprio outfit e abbinarli di conseguenza è molto meno semplice di quel che si possa immaginare, perché ci vogliono una buona dose di pazienza e soprattutto molta attenzione. La collana a catena in acciaio di Nomination che fa parte della collezione Beyond, per esempio, può essere il punto di partenza ideale per un layered look, ma lo stesso vale per Bella Edition, una collana chic in oro giallo o in rodio bianco. Nel caso in cui si punti a un aspetto più eclettico, invece, si può propendere per una collana in argento che sia ricoperta da oro giallo o da oro rosa e decorata con ciondoli preziosi.

I bracciali fantasia di Nomination

I bracciali servono, soprattutto in primavera e in estate, a mettere in evidenza le braccia, che durante la stagione fredda restano più coperte. Infatti, quando il look è a base di maniche corte e di canotte, quel che ci vuole è un bracciale che sia in grado di illuminare la vita quotidiana e rendere lo stile più personale, anche durante la routine. Ecco perché vale la pena di dare vita a un bracciale componibile di Nomination, per esempio scegliendo i Link Silvershine, a tema primaverile, o quelli Rosegold, che offrono tutta la bellezza delle pietre colorate. Infine, vanno citati gli anelli della collezione Lovelight di Nomination, colorati in oro, azzurro, rosa e verde e ricoperti da cubic zirconia. Un simbolo di creatività, proprio come le collane di perle che fanno parte della collezione Soul di Nomination, grazie a cui ci si può trasformare secondo uno stile trendy. Sì, perché le perle sono un elemento di classe che resiste al trascorrere degli anni e al cambiare delle mode: stagione dopo stagione sono sempre in auge e riescono a impreziosire qualunque tipo di outfit.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Criptovalute: sul web è boom di ricerche per i broker di crypto investimenti​

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 22 settembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su