Giornata mondiale del malato: le iniziative a Campostaggia

Sarà celebrata l’11 febbraio prossimo in tutta la Chiesa la XXV Giornata Mondiale del Malato. Istituita da Giovanni Paolo II nel 1992, e celebrata per la prima volta a Lourdes l’11 febbraio 1993 in memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes, la ricorrenza è un’occasione di attenzione speciale alla condizione degli ammalati e, più in generale, dei sofferenti. E’ un invito per chi si prodiga in loro favore, a partire dai familiari, dagli operatori sanitari e dai volontari, a rendere grazie per la vocazione di accompagnare i fratelli ammalati

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sarà celebrata l’11 febbraio prossimo in tutta la Chiesa la XXV Giornata Mondiale del Malato. Istituita da Giovanni Paolo II nel 1992, e celebrata per la prima volta a Lourdes l’11 febbraio 1993 in memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes, la ricorrenza è un’occasione di attenzione speciale alla condizione degli ammalati e, più in generale, dei sofferenti. E’ un invito per chi si prodiga in loro favore, a partire dai familiari, dagli operatori sanitari e dai volontari, a rendere grazie per la vocazione di accompagnare i fratelli ammalati.

In tutti gli ospedali della provincia di Siena sono in programma iniziative dedicate ai ricoverati. In particolare, a Campostaggia, alle ore 15.30, sarà l’Arcivescovo di Siena mons. Antonio Buoncristiani a officiare la messa e portare un saluto ai degenti presso la Cappella dell’ospedale, a cui seguirà un breve intrattenimento musicale a cura degli operatori dell’ospedale valdelsano.

Pubblicato il 9 febbraio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su