Giro d'Italia: la tappa 12 parte da Siena e passa per Castellina in Chianti

Giovedì 20 maggio il territorio del Comune di Castellina in Chianti sarà interessato dal passaggio della manifestazione sportiva ciclistica della 104^ edizione del Giro d'Italia

 PROVINCIA DI SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Comune di Castellina in Chianti ha annunciato sulla propria pagina Facebook la chiusura delle strade per giovedì 20 maggio in occasione della 12esima tappa del Giro d'Italia. L’area in cui la circolazione stradale risulterà compromessa inizia alla progressiva Km 52+250 della Strada Regionale 222 (incrocio località Poderino arrivando dal Mulino di Quercegrossa) e termina alla progressiva Km 34+700 della Strada Regionale 222 (incrocio con S.P. 76/b per La Piazza e inizio territorio Provincia di Firenze). Gli orari precisi della chiusura al traffico delle strade non sono ancora noti e verranno comunicati dalla Prefettura - UTG di Siena nei giorni antecedenti l’evento.

La tappa inizierà da Siena, passando per il Chianti fino a Firenze, Ponte a Ema, Firenze, Sesto Fiorentino. Poi inziano le salite con il Monte Morello, il Passo della Consuma, il Passo della Calla e il Passo del Carnaio, per arrivare infine a Bagno di Romagna. Si tratta di una tratta di 212 km con quasi 3.700 metri di dislivello.

Potrebbe interessarti anche: Giro d'Italia a Siena: dal 18 al 21 maggio modifiche temporanee alla viabilità

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 11 maggio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su