Vivaio Il Roseto

Gli eventi da non perdere in Valdelsa e dintorni questo fine settimana

Gli eventi da non perdere in Valdelsa e dintorni per il fine settimana del 24 e 25 settembre

 VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Poggibonsi

La quinta edizione del festival dedicato alla street art, secondo appuntamento del festival Urban Connection: dopo il successo di Sabato 17 al sottopasso di Largo Gramsci che ha visto esibirsi  l’ospite Tormento, insieme alle migliori scuole di break dance e alle giovani promesse del rap, Urban Connection 5 approda, sabato 24 settembre dalle 19.00 in poi, nei locali di Bottega26, in Loc. Fosci 25/e a Poggibonsi per la seconda e ultima serata.

Castelfiorentino

Il Gruppo Fotografico “Giglio Rosso” raddoppia questo fine settimana con due eventi espositivi, che coincidono con il 40° anniversario della sua attività. Sabato 24 e domenica 25 settembre sono infatti gli ultimi giorni per poter ammirare all’Oratorio di San Carlo (via Testaferrata - orario 10-12, 16-19.30, ingresso libero) "Sicilia 1968", reportage fotografico sulla Valle del Belice e in particolare su Poggioreale, rimasto praticamente un “paese fantasma” dopo il sisma che colpì la Sicilia nel 1968. Il vecchio paese oggi è infatti abbandonato e dichiarato “off limits” per problemi di sicurezza, visitabile solo con permessi ed accompagnati mentre, il nuovo paese, Poggioreale Nuova, è stato ricostruito ex novo in una zona ritenuta sicura a circa 3 km di distanza dal luogo originario.

Castellina in Chianti

ll Museo Archeologico del Chianti senese partecipa alla Giornata degli Etruschi promossa dal Consiglio regionale della Toscana con la Passeggiata nel Chianti sulle tracce degli Etruschi, in programma la mattina di sabato 24 settembre. La partecipazione è gratuita ed è gradita la prenotazione contattando il Museo al numero 0577-742090...

Siena

ViviSiena 2022: Musica e intrattenimento per l’estate senese nelle principali piazze cittadine. L'ultimo appuntamento del calendario in Piazza Jacopo della Quercia, 23 settembre 2022 Mamaskin - Maneskin Tribute Band , 24 settembre 2022 Crazy 90′ - Format dance 90 (Dj set ed animazione)

Toscana

Giornate Europee del Patrimonio, tornano sabato 24 e domenica 25 settembre. I dettagli per un fine settimana alla scoperta del Patrimonio Culturale, con ingresso al costo simbolico di 1 euro. Nelle due giornate, visite guidate, aperture straordinarie, iniziative digitali saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali e non, seguendo il tema “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro. A Siena, Firenze, Castelnuovo Berardenga, Empoli...

E qualche consiglio su... Andar per sagre in Val d'Elsa e dintorni

Un lungo weekend dal 23 al 26 settembre con le prelibatezze da gustare alle sagre, gli appuntamenti dal 23 al 26 settembre prevedono tavole apparecchiate con prelibatezze, allestimenti di bancarelle, musica e divertimento.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Boccaccesca 2022 a Certaldo è colore, odore e sapore

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 23 settembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su