Lamm Lavorazioni Metalliche

Gli eventi da non perdere in Valdelsa e dintorni questo fine settimana

Gli eventi da non perdere in Valdelsa e dintorni per il fine settimana del 10 e 11 settembre

 VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

A Colle di Val d'Elsa tutto pronto per la sesta edizione della Notte Gialla, classico evento di fine estate organizzato dall'associazione La Scossa che andrà in scena sabato 10 settembre.

Barberino Val d’Elsa rivive una storia lunga 800 anni: è di scena sua maestà il Medioevo. Un ricco programma di eventi, caratterizzato da sfilate, cortei, rievocazioni storiche e teatrali, giochi, esibizioni e spettacoli, trascinerà il pubblico nel vortice di un viaggio senza sosta.

In centro di Poggibonsi ''La magia del green, dell'arte e della luce''. Una proposta di qualità che incrocia shopping, cultura, enogastronomia, ambiente e tanto altro. Obiettivo: sinergia e collaborazione per valorizzare risorse a attività.

Inizia sabato 10 settembre, il FESTIVAL BAROCCO DI SAN GIMIGNANO, giunto oramai alla sua XIII edizione. Come sempre, la politica del Festival è quella di privilegiare autori e musiche poco conosciuti, se non addirittura ignoti, eseguiti con copie di strumenti originali e secondo la prassi esecutiva del tempo, a seguito di attenti studi musicologici e paleografici da parte di preparati esperti e ricercatori in tutta Europa.

A Casole d'Elsa gli ''eventi di fine estate''. A Mensano la tradizionale ''Festa della Madonna'' è arricchita da molti appuntamenti collaterali: cene, musica, pranzi e tanto altro.

Tutti i comuni del Chianti Classico riuniti in piazza Matteotti a Greve in Chianti a rappresentare le loro eccellenze, le produzioni di altissima qualità di un territorio unitario. È l'occasione che l'Expo Chianti Classico, giunto al traguardo dei 50 anni di vita agricola e cultura del vino, torna ad offrire ad appassionati e visitatori di tutto il mondo nell'ambito di quello che è considerato uno degli appuntamenti più rinomati del Paese, finalizzati a valorizzare e promuovere il Chianti Classico nel suo territorio di produzione.

Sara Balugani

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Poggibonsi: dopo due anni di stop torna il Pigio

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

Pubblicato il 10 settembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su