Gli studenti del Roncalli partecipano al Premio Scuola Digitale

«Un grande in bocca al lupo alle nostre studentesse e ai nostri studenti che hanno dedicato molto tempo alla realizzazione di questo ebook - commenta il Dirigente Scolastico Gabriele Marini - un prodotto che è il risultato della messa in campo di competenze digitali, ma anche storico letterarie, umanistiche e scientifiche. Il nostro obiettivo è quello di fornire agli studenti una formazione completa e l'ebook che presentiamo ne è un esempio concreto»

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Anche gli studenti dell'IIS Roncalli di Poggibonsi partecipano, venerdì 12 ottobre, alla fase provinciale del Premio Scuola Digitale, che si terrà nel palazzo del Rettorato di Siena. Si tratta di una competizione tra progetti di innovazione digitale realizzati all'interno delle scuole durante lo scorso anno scolastico, i primi quattro progetti selezionati potranno poi accedere alla fase regionale.

L'IIS Roncalli presenterà l'ebook realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate durante il progetto di alternanza scuola lavoro I luoghi della cura, coordinato dalla professoressa Elisabetta Puccioni. Nell'ebook sono narrate le attività svolte durante il percorso che ha avuto al centro lo studio dei luoghi di cura, cioè gli antichi hospitales, lungo la Via Francigena.

«Un grande in bocca al lupo alle nostre studentesse e ai nostri studenti che hanno dedicato molto tempo alla realizzazione di questo ebook - commenta il Dirigente Scolastico Gabriele Marini - un prodotto che è il risultato della messa in campo di competenze digitali, ma anche storico letterarie, umanistiche e scientifiche. Il nostro obiettivo è quello di fornire agli studenti una formazione completa e l'ebook che presentiamo ne è un esempio concreto».

Tutte le informazioni sull' Istituto Roncalli sul sito www.iisroncalli.gov.it.

Pubblicato il 11 ottobre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su