Gli studenti scendono in piazza per la pace

Questa mattina gli studenti del primo circolo di Poggibonsi hanno effettuato una dimostrazione contro la guerra in piazza Matteotti, leggendo frasi significative del bisogno di pace che tutti noi avvertiamo in questo momento particolare in seguito all'invasione dell'Ucraina

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Gli studenti del comprensivo 1 di Poggibonsi sono scesi in piazza per una dimostrazione in favore della pace e per dire no a qualunque guerra. All'iniziativa hanno partecipato numerosi studenti sia delle elementari che delle medie.

"Grazie alle scuole di Poggibonsi perchè da loro vengono fuori questi messaggi bellissimi - ha detto l'assessore Salvadori - la cosa importante è il messaggio che arriva da questi ragazzi ovvero quello di pace e di costruire il loro tempo nella pace".

"La scuola lavora sempre per l'inclusione e per la pace - dichiara la preside Manuela Becattelli - io credo che anche tutti i cittadini dovrebbero scendere in piazza e gridare forte pace. I bambini sono il nostro futuro ed hanno il diritto alla pace: queste manifestazioni sono solo una esternazione di un lavoro che in classe ogni giorno facciamo".

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Domenica 20 marzo fiaccolata per la pace con oltre 300 ragazzi al Duomo e in piazza del Campo

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 18 marzo 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su