Cybermarket Web Agency

Gran finale di Piazze d'Armi e di Città con Alessandro Benvenuti

Domenica 2 agosto, alle 21.30 alla Fortezza del Cassero di Poggibonsi, il celebre attore toscano chiude la XVI edizione del Festival organizzato da Comune di Poggibonsi e Fondazione Elsa

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sarà Alessandro Benvenuti a chiuderedomenica 2 agosto alle 21.30 alla Fortezza del Cassero di Poggibonsi, la XVI edizione del Festival estivo Piazze d’Armi e di Città che ha animato il luglio valdelsano. Per Atuttomondo 2020, promosso dall’Associazione culturale Timbre, il célèbre attore sarà sul palco con uno STUDIO del suo nuovo  spettacolo “Panico ma rosa, dal diario di un non intubabile”.

“Drammaturgicamente parlando ‘Panico ma rosa’ è di genere Po Ca Co: Poetico Catastrofico Comico. – racconta Alessandro Benvenuti - 59 giorni di lockdown. 59 pagine di diario che raccontano l’isolamento obbligatorio di un autore attore che privato del suo naturale habitat, il palcoscenico, decide di uscire dalla sua proverbiale ritrosia e raccontarsi per la prima volta pubblicamente e con disarmante sincerità come persona. Sogni e bisogni, ricordi e crudeltà, fantasie e humor. Un viaggio nella mente di un comico che nel cercare un nuovo senso della vita per non impazzire, reinventa il passato di chierichetto, stabilisce inediti e proficui rapporti con tortore, passerotti, merli, cornacchie, piccioni e gabbiani. Mescola sogni e aneddoti. Progetta linguaggi comico barocchi. Decide di rinascere a nuova vita digerendo il suo passato e i fantasmi che lo hanno abitato con la spudoratezza che solo gli adulti che si stufano di essere tali possono vantare. E attraverso questa comica forza eversiva sperare, per una volta ancora, di tornare bambino, anzi, bambinaccio, prima di tacere per sempre nel naturale Finale di Partita che pazientemente attende in un punto imprecisato del Fato tutti gli esseri umani.”

Il Festival è realizzato da Fondazione Elsa CultureComuni e Comune di Poggibonsi con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Siena e con PanUrania come main sponsor.Il cartellone è realizzato con le associazioni Staccia Buratta, Amici di Staggia, Music Pool, Associazione culturale Timbre, AdArte, Associazione La Scintilla, ViaMaestra, e PAN URANIA SPA come main sponsor. 

Biglietti: Biglietto intero 15 €, Ridotto 12 € + diritti di prevendita

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus: 6 nuovi casi, 1 decesso. Stabili le guarigioni

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 2 agosto 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su