Gran Fondo MTB Castello di Monteriggioni, tutto pronto per la nuova edizione

Due graditissimi ritorni si annunciano: Paolo Alberati e Franz Hofer. Due atleti che si sono avvicendati insieme ad altri campioni, e che la storia di Monteriggioni l’hanno fatta davvero. Alberati già da quando la GF si chiama Città del Cristallo, e vincitore per l’ultima volta nel 2009. Hofer vincitore nel 2012, quando Alberati era il suo allenatore. Atleti che hanno contribuito a far crescere la GF Castello di Monteriggioni, giunta oramai alla vigilia dell’edizione 2019

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Monteriggioni si prepara ad accogliere una nuova edizione della Gran Fondo MTB Castello di Monteriggioni, la 28esima. L'appuntamento con la gara amatoriale in mountain bike, organizzata dall'Asd Team Bike Pionieri con il patrocinio del Comune, è fissato per domenica 17 marzo e vedrà il suo punto logistico in Piazza Bersaglieri d'Italia, con conseguenti variazioni per la sosta, a partire da lunedì 11 marzo, e la sospensione provvisoria del mercato settimanale nella giornata di giovedì 14 marzo.

Due graditissimi ritorni si annunciano: Paolo Alberati e Franz Hofer. Due atleti che si sono avvicendati insieme ad altri campioni, e che la storia di Monteriggioni l’hanno fatta davvero. Alberati già da quando la GF si chiama Città del Cristallo, e vincitore per l’ultima volta nel 2009. Hofer vincitore nel 2012, quando Alberati era il suo allenatore. Atleti che hanno contribuito a far crescere la GF Castello di Monteriggioni, giunta oramai alla vigilia dell’edizione 2019. La lista partenti è di quelle importanti, sarà battaglia vera e avvincente per entrare per primo dalla Porta Fiorentina che immette nella piazza del castello.

Nuova la logistica della manifestazione, come ampiamente già comunicato, che porterà qualche disagio ai residenti di Castellina Scalo, paese ai piedi del castello, ma che sicuramente godranno di uno spettacolo mai vissuto da vicino. Iscrizioni molto vicine a quota 1000, che lasciano presagire ottimismo, visto che gli ultimi giorni sono sempre stati quelli che registrano il maggior numero di adesioni.

Per le iscrizioni: online sul sito winningtime, selezionando la gara; tramite bonifico, da versare al Team Bike Pionieri e compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.teambikepionieri.it

I divieti scatteranno da lunedì 11 marzo in Piazza Bersaglieri d'Italia, nella parte che ospita il mercato, dove saranno interdetti sosta e transito fino a martedì 19 marzo. Da giovedì 14 marzo i divieti entreranno in vigore anche nella parte della piazza laterale a quella in cui si svolge il mercato e dalle ore 8 di sabato 16 marzo in via Casa Giubileo e nel parcheggio a lato di via Risorgimento, nei pressi dell'incrocio con Via Chiantigiana. Dalle ore 7 di sabato 16 marzo fino alle ore 20 di domenica 17 marzo, inoltre, sarà istituito un senso unico da via Casa Giubileo verso via della Libertà. Da lunedì 11 marzo a martedì 19 marzo, inoltre, sarà riaperto, in via provvisoria, il ponte sulla ferrovia Siena-Firenze attualmente chiuso, con passaggio consentito soltanto a pedoni e biciclette.

La gara in mountain bike animerà il territorio di Monteriggioni con due percorsi, uno breve e uno lungo. La zona sarà presidiata da Polizia municipale, forze dell’ordine, associazione La Racchetta e volontari coinvolti nell'organizzazione per garantire il regolare svolgimento e agevolare le modifiche provvisorie della viabilità e della sosta. Queste prevedono, in particolare, divieti di transito e sosta in via Berrettini, fino alle ore 11, e nel Castello di Monteriggioni, fino alle ore 15; divieti di sosta nei parcheggi all'inizio di Strada del Giubileo, all'incrocio con la Sp74, fino alle ore 14, e lungo la Strada di Monteriggioni, nel tratto compreso dal parcheggio “Il Cipressino” verso il Castello di Monteriggioni, a eccezione di persone autorizzate. Durante la manifestazione sarà garantito il passaggio di mezzi di soccorso e forze dell'ordine. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Polizia Municipale di Monteriggioni al numero 0577-306639.

Pubblicato il 8 marzo 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su