Grande esordio per la ''Chianti Piccini'' Poggibonsese, battuta l'Elmas 01 con un netto 5-1

I padroni di casa hanno dominato la partita dal fischio di inizio fino al suono della sirena, mettendo subito in difficoltà gli ospiti, che al termine del primo tempo si sono trovati sotto per 4-0 grazie alla reti di Righeschi (doppietta), Pellegrino e capitan Rognini

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Per la "Chianti Piccini" Poggibonsese è stato un grande esordio stagionale nel campionato Nazionale di Serie B di Calcetto. I giallorossi hanno battuto sul campo di casa la squadra sarda dell'Elmas 01, una delle favorite alla vittoria finale, con il netto punteggio di 5-1, al termine di una partita sempre in mano ai ragazzi di mister Busato.

I padroni di casa hanno dominato la partita dal fischio di inizio fino al suono della sirena, mettendo subito in difficoltà gli ospiti, che al termine del primo tempo si sono trovati sotto per 4-0 grazie alla reti di Righeschi (doppietta), Pellegrino e capitan Rognini. Ed è solo per la bravura del portiere dell'Elmas, e alcune imprecisioni degli attaccanti giallorossi, che il punteggio non aveva un risultato ben più netto. 

Nel secondo tempo gli ospiti sono scesi in campo con un atteggiamento più offensivo, inserendo sin da subito la carta del portiere di movimento. La Poggibonsese però sfiora ancora il gol in diverse occasioni; degna di nota una splendida giocata di bomber Righeschi, che al termine di una azione personale colpisce il palo interno con la palla che attraversa tutta la porta per finire fuori dalla parte opposta. 

I sardi trovano la rete con l'estremo difensore, che si gira da pivot e fulmina a fil di palo il fino ad allora quasi inoperoso Massari, che ha sostituito Giannattasio assente per squalifica. Da questo momento l'Elmas crede nella rimonta ma si spegne presto, visto la grande giornata dei padroni di casa. In una delle innumerevoli ripartenze, Diaferia con un bellissimo pallonetto da quasi metà campo, sigla il gol del definitivo 5-1. 

Al termine dell'incontro grande soddisfazione nel "Chianti Piccini" Poggibonsese, con il risultato che dà morale in vista dei successivi incontri, quindi già da sabato 10 ottobre, che vede i giallorossi in trasferta a Massa, contro la compagine locale.


"Chianti Piccini" Poggibonsese - Elmas 01: 5-1 (P.T. 4-0)
"Chianti Piccini" Poggibonsese: Solmonese, Derzaj, Bonini, Diaferia, Rognini, Riccobono, Bartolotta, Cassioli, Pellegrino, Aquino, Massari, allenatore Busato
Elmas 01: Ferraro, Secci, Nurchis, Fadda, Mietto, Pintauro, Pinheiro, Pocu, Salisci, Perra, Montisci, allenatore Fadda

Arbitri della gara: Turano sex. Roma2, Ricci sez. Viterbo, Rossini sez. Firenze
Marcatori: Righeschi (2), Pellegrino, Rognini e Diaferia (Poggibonsese), Ferraro (Elmas 01)
Ammoniti: Diaferia (Poggibonsese), Salisci e Nurchis (Elmas)
Espulsi: nessuno. Tiri Liberi: Poggibonsese 0/0 – 0/0, Elmas 0/0 – 0/0
Spettatori 150 circa

Pubblicato il 5 ottobre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su