Grande ripartenza per la Pgs Pietro Larghi Volley

La Pgs presenta con un corso intensivo di specializzazione che si svolgerà presso il palazzetto Pala Antichi di Colle di Val d'Elsa

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Grande ripartenza per la Pgs Pietro Larghi Volley, con un corso intensivo di specializzazione che si svolgerà presso il palazzetto Pala Antichi di Colle di Val d’Elsa. Le sportive che parteciperanno al corso saranno seguite da Marcello Cervellin allenatore in seconda del Bisonte Volley Firenze, in serie A. Un allenatore di grande esperienza nei settori giovanili maturata in particolare nelle file del Cus Siena, ha anche allenato nella stagione 2007/2008 un gruppo under 14 della Pgs. È stato anche tra i selezionatori regionali toscani.

Marcello Cervellin, nel merito ha affermato che, «insieme alla società abbiamo cercato di creare percorsi altamente specializzanti. Effettueremo allenamenti specifici per ruolo in modo da lasciare ad ogni ragazza che parteciperà qualcosa di tangibile per il proseguimento della propria carriera. Inoltre, vogliamo anche condividere il lavoro di questa settimana con gli allenatori della società in un confronto aperto e amichevole, che consenta di porsi domande tutti assieme e tutti insieme darci delle risposte».

Il 16 luglio per i partecipanti al corso ed i genitori è stata organizzata una cena all’aperto su prenotazioneSergio Poli il presidente della Pgs ha commentato questa ripartenza così, «quest'anno dovevamo festeggiare i settant'anni di vita del sodalizio. Purtroppo a marzo non è stato possibile e vogliamo provare a fare qualcosa nel mese di luglio iniziando da questo Clinic di Specializzazione che è un’assoluta novità per le nostre realtà. Non è un Camp che ha costi per le famiglie più elevati, ma allo stesso tempo è una settimana di lavoro intenso sulla tecnica e sulla disciplina degli allenamenti. Proviamo come sempre a fare qualcosa di diverso e di formativo. Nella speranza che serva anche a ripartire con un sorriso dopo questo bruttissimo periodo».

Foto scattata in periodo pre Covid

Potrebbe interessarti anche: Il Club Scherma Colle Val d’Elsa conquista il bronzo nella spada maschile

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 13 maggio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su