Grande successo per la lezione del Ristorante Arnolfo all'Enogastronomico. Frutto del lavoro con Diba 70

«È stata una giornata molto emozionante, abbiamo scoperto nuovi valori della cucina e della vita in cucina - ci ha raccontato Antonio, studente di quarta -. C'è una lunga serie di componenti che creano l'amore e la passione che serve per uno chef. La cosa più interessante che abbiamo imparato oggi è stata la creazione di una pasta all'uovo molto ma molto particolare, realizzata con una nuova tecnica, in grado di dare maggiore velocità nella preparazione e una resa più importante»

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Pochi giorni fa siamo stati invitati dalla Diba 70 distributori professionali e consulenze per l'HoReCa all'Istituto professionale per l'Enogastronomia e l'Ospitalità alberghiera di Colle di Val d’Elsa, in occasione di un incontro speciale. Venerdì 22 novembre si è tenuta infatti la lezione speciale del pluripremiato ristorante Arnolfo di Colle di Val d'Elsa, frutto della partnership tra l'azienda poggibonsese e la scuola giunta quest'anno alla seconda edizione. Uno dei ristoranti di riferimento della cucina italiana e una vera e propria eccellenza del nostro territorio. 

«È stata una giornata molto emozionante, abbiamo scoperto nuovi valori della cucina e della vita in cucina – ci ha raccontato Antonio, studente di quarta -. C’è una lunga serie di componenti che creano l’amore e la passione che serve per uno chef. La cosa più interessante che abbiamo imparato oggi è stata la creazione di una pasta all’uovo molto ma molto particolare, realizzata con una nuova tecnica, in grado di dare maggiore velocità nella preparazione e una resa più importante».

«Iniziative come queste sono molto utili – ha aggiunto - proprio perché ci danno la possibilità di vedere quello che succede davvero in una cucina, grazie alla testimonianza e all’esperienza di persone che sanno ciò che fanno. La cucina è arte, passione, è un qualcosa di emozionante».

Vi raccontiamo com'è andata in due minuti nel video qui sotto.

L'obiettivo della collaborazione tra Diba 70 e l'istituto è l'arricchimento degli studenti, che vengono messi a contatto con le esperienze dirette di manager, ristoratori e titolari d'impresa di grande qualità.

Il prossimo incontro sarà martedì 10 dicembre toccherà poi all'Enoteca Ristorante Osticcio di Montalcino con Francesco Perali e Ronald Bukri.

Pubblicato il 2 dicembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti