Grande successo per la prima edizione del ''Concorso nazionale di danza città di Poggibonsi''

Una due giorni completamente dedicata alla danza moderna e classica e oltre duecento giovani danzatori provenienti da tutta la Toscana. Ottimo il bilancio del "Concorso Nazionale di Danza città di Poggibonsi" che si è tenuto lo scorso fine settimana (sabato 20 e domenica 21 maggio) presso il Teatro Politeama di Poggibonsi, organizzato da Fondazione Elsa e Asd Sinfonia della Danza con il patrocinio del Comune

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Una due giorni completamente dedicata alla danza moderna e classica e oltre duecento giovani danzatori provenienti da tutta la Toscana. Ottimo il bilancio del "Concorso Nazionale di Danza città di Poggibonsi" che si è tenuto lo scorso finesettimana (sabato 20 e domenica 21 maggio) presso il Teatro Politeama di Poggibonsi, organizzato da Fondazione Elsa e Asd Sinfonia della Danza con il patrocinio del Comune.

«Un bel risultato con cui la nostra città ha salutato questo primo concorso nazionale di danza. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all'organizzazione, a partire da Tabitha Valensin per l'impegno e la passione - dice Nicola Berti, assessore alle politiche Culturali del Comune di Poggibonsi - E' stato un successo anche superiore alle aspettative con la importante partecipazione di circa duecento ballerini provenienti da quindici scuole di tutta la Toscana che sono venuti a conoscere il nostro teatro. Un'occasione per proseguire il percorso avviato sulla danza e per valorizzare le eccellenze della città e del territorio».

I giovani talenti hanno avuto un'occasione unica, quella di esibirsi in teatro davanti a giurati di fama internazionale come Michele Barile, Tamara Chetwerikova, Marith Bech, Alek Shedlash e Angelo Egarese.

I vincitori Moderno per categoria: Mini assolo - Gemma Zampini (Scuola Effedanza), Mini gruppo - Coreografia Sweet Symphony (Scuola Studio 44), Children assolo - Aurora Santi, Children duo/trio - Giulia Giannini e Camilla Bongini - (Sinfonia della Danza), Children Gruppo - Coreografia: Pronti...via! (scuola Danzaria), Junior Assolo - Sofia Giannini (Sinfonia della Danza), Junior Duo/trio - Erika Valentini/Francesca Crispino , Junior Gruppo - Coreografia: George Orwell, 1984 (Area Danza), Senior Assolo - Daniele Panini - (L'Art de la Danse), Senior Duo/Trio - Coreografia: Aldilà del vetro - Vicky Paterni/ Alessia Tasca, Senior Gruppo - Coreografia: Eternal Sunshine of the spotless mind (Sinfonia della Danza), Hip Hop Children - Coreografia B-Boy or die (Sinfonia della Danza), Hip Hop Junior - Beadsdipp (Off Musical), Hip Hop Senior - Powerful (Opus Ballet).

I vincitori Classico per categoria: Mini Assolo: Livia Nigi (Sinfonia della Danza), Mini Gruppo - Coreografia - Friends (Scuola Sinfonia della Danza), Children assolo - ex-aequo: Camilla Bongini - (Sinfonia della Danza) e Caterina Magi - (Danza nel Mondo), Children duo/trio - Camilla Bongini e Giulia Giannini (Sinfonia della Danza), Children Gruppo - Coreografia: Balloons (Scuola Danza nel Mondo), Junior assolo - Silvia Martelli - (Areadanza), Junior Duo/trio - Erika Valentini e Francesca Crispino (Effedanza), Junior Gruppo - A Corte (Areadanza), Senior assolo - Irene Manfanetti (Sinfonia della Danza) Senior duo/trio - Irene Manfanetti e Sofia Giannini (Sinfonia della Danza)

Pubblicato il 27 maggio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su