Vivaio Il Roseto

Green Technology, la concessionaria Scotti all'avanguardia

Un'azienda green e in espansione. Con l'aggiunta dello showroom Audi a Barberino Tavarnelle, la concessionaria Scotti ha rafforzato la propria presenza sul territorio

 UGO SCOTTI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un’azienda green e in espansione. Con l’aggiunta dello showroom Audi a Barberino Tavarnelle, la concessionaria Scotti ha rafforzato la propria presenza sul territorio.

Storia e futuro dell'automotive si fondono nella nuova e modernissima struttura in via Pisana, dove venerdì 20 maggio è stata celebrata l’inaugurazione in compagnia di Cristina Cellai, Ringo Deejay e Giovanni di Pillo, con le specialità gastronomiche del ristorante “La Galleria” di Poggibonsi ed uno splendido spettacolo pirotecnico.

Il titolare Massimo Scotti e l’Audi Manager Giovanni Brinati, intervenuti durante la serata, hanno presentato l’azienda e tutto il team della nuova filiale. La Scotti Ugo Automobili si conferma un’azienda sana e in espansione, nonostante il periodo di incertezza economica e sociale.

Nel nuovo showroom di ben 600 metri quadri, oltre ai consueti servizi di test drive, vendita di automobili nuove e officina, trova spazio un fornitissimo centro usato certificato e garantito con oltre 60 veicoli in esposizione.

All’esterno, oltre a un comodo parcheggio completamente rinnovato, si trova una innovativa colonnina di ricarica per veicoli elettrici e ibridi. Si tratta di un modello unico nella zona. La Juice Pump, prodotta da Enel X, apre le porte della mobilità elettriche anche fuori città garantendo la ricarica simultanea di due veicoli, entrambi in corrente continua a 60 kW.

Una svolta green che in realtà parte da lontano. L’intera sede, che ospita anche i brand Mercedes-Benz, Fiat, Fiat professional, Alfa Romeo, Lancia, Jeep e Abarth, da anni ha raggiunto l’autosufficienza energetica grazie ai pannelli fotovoltaici che coprono la struttura. Un traguardo raggiunto anche negli showroom presenti a Castelfiorentino e Siena.

Affidabilità e professionalità sono le parole chiave di un’azienda che è presente da 40 anni in Valdelsa e che, nonostante le difficoltà di un settore colpito ormai da tempo dalla mancanza di materie prime, vuole continuare a investire.

“Sono infatti in programma - annuncia l’amministratore delegato di Scotti & Co. Udo Herbert - delle assunzioni per il potenziamento dell’organico. Crediamo fortemente nelle potenzialità di questo territorio e vogliamo continuare a fare la nostra parte”.

www.scottiugo.it

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Al Portanova un'armonia di storia e gusto per modernità e tradizione

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 24 maggio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su