Guardia di Finanza di Siena: scoperto un appalto con lavoratori in nero

Una pattuglia della Tenenza di Montepulciano, nel corso di un intervento presso un cantiere edile, finalizzato al rispetto della sicurezza nei luoghi di lavoro, si è imbattuta in tre lavoratori intenti a svolgere le proprie mansioni ''in nero''

 PROVINCIA DI SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nei giorni appena trascorsi una pattuglia delle Tenenza di Montepulciano, nel corso di un intervento presso un cantiere edile, finalizzato al rispetto della sicurezza nei luoghi di lavoro, si è imbattuta in tre lavoratori intenti a svolgere le proprie mansioni “in nero”.

All’atto dell’accesso, i militari trovavano presso il cantiere 10 operai intenti a lavorare presso una struttura, di cui 3, a seguito dei controlli prontamente esperiti anche a mezzo delle banche dati in dotazione al Corpo, essere in stato di irregolarità lavorativa, previdenziale ed assicurativa.

La posizione è stata comunicata al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro che provvederà all’irrogazione, oltre che di una pesante sanzione pecuniaria nei confronti del titolare dell’attività, anche all’applicazione della sospensione dell’attività ai sensi dell’art. 14 del D.Lvo 81/2008.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Siena, donna trovata morta in casa: si indaga per omicidio

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 28 settembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su