Guardia di Finanza sequestra discarica abusiva a Empoli. Denunciata una persona

Le fiamme gialle sono venute a conoscenza del posto a seguito di un controllo fiscale avviato nei confronti di un'attività commerciale di carrozzeria. La titolare ne aveva dichiarato la cessazione dell'operatività per motivi tributari. Tuttavia, accanto all'azienda c'era un appezzamento di terreno adibito a deposito di rifiuti di ogni genere, compresi quelli speciali e pericolosi

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Elettrodomestici, pezzi di veicoli, gomme d'auto, batterie, contenitori vari di plastica e chi più ne ha più ne metta, depositati a casaccio sul suolo. Dopo la notizia di una discarica abusiva sequestrata nella località Cortenuova di alcuni giorni fa, ecco che la Guardia di Finanza seuqestra un nuovo terreno in cui venivano illegalmente accumulati rifiuti speciali, sempre nel Comune di Empoli.

Stavolta si tratta di un fondo commerciale di circa 1.200 metri quadrati. Le fiamme gialle sono venute a conoscenza del posto a seguito di un controllo fiscale avviato nei confronti di un'attività commerciale di carrozzeria. La titolare ne aveva dichiarato la cessazione dell'operatività per motivi tributari. Tuttavia, accanto all'azienda c'era un appezzamento di terreno adibito a deposito di rifiuti di ogni genere, compresi quelli speciali e pericolosi. Inoltre sono state rinvenute macchie di sostanze oleose, fuoriuscite da fusti e veicoli abbondanti, penetrate nel terreno.

L'area è stata dunque sottoposta a sequestro e una persona denunciata alla Procura della Repubblica.

Pubblicato il 27 febbraio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su