“Guardiamoci in faccia!”, 5 giovani sportivi testimonial contro la droga

Con lo slogan “Guardiamoci in faccia!” parte la campagna di prevenzione delle tossicodipendenze rivolta ai giovani, promossa dall’ Azienda USL 7 Siena con il coinvolgimento delle Associazioni sportive Mens Sana Basket 1871, Colligiana Calcio ed Emma Villas Volley Siena

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Con lo slogan “Guardiamoci in faccia!” parte la campagna di prevenzione delle tossicodipendenze rivolta ai giovani, promossa dall’ Azienda USL 7 Siena  con il coinvolgimento delle Associazioni sportive Mens Sana Basket 1871, Colligiana Calcio ed Emma Villas Volley Siena. “Guardiamoci in faccia!” vuole essere un suggerimento, un invito a riflettere, a guardare in faccia la realtà  ammettendo l’effetto deleterio del consumo di sostanze stupefacenti e dell’abuso di alcol, a cui contrapporre lo stile di vita e i valori propri del mondo dello sport. 

Cinque sportivi senesi d’eccezione come Irene Siragusa (Caporale dell’Esercito Italiano e Azzurra di atletica leggera), Lorenzo Bruttini (componente della Nazionale Italiana di scherma), Giulia Leni (ex atleta della Nazionale Italiana di ginnastica artistica), Marco Fiore (vincitore del Torneo di pugilato Etruria 2014/2015) e Tommaso Fiaschi (che ha partecipato ai campionati del mondo di ciclismo negli Stati Uniti) sono infatti i giovani testimonial a cui è affidato l’importante  messaggio della campagna “Guardiamoci in faccia!”.

Lo sport è impegno fisico e mentale. Un sano agonismo, le regole, il tentativo di migliorare i propri limiti e capacità sono, soprattutto per gli adolescenti, elementi di grande valore nella costruzione di personalità equilibrate e positive. Le sostanze stupefacenti e l’alcol, al contrario, limitano la costruzione ed il mantenimento della propria autoefficacia e autodeterminazione. Oltre all’affissione di manifesti nei principali Comuni della provincia e alla trasmissione di spot televisivi, la campagna di prevenzione entrerà nel vivo nei prossimi giorni in occasione di tre eventi sportivi.

Il 13 Dicembre al Palazzetto dello Sport a Siena, per la partita Mens Sana Basket 1871/ NPC Rieti delle ore 18.00, il 20 Dicembre alle 14,30 per la partita di calcio Colligiana/ Ghivizzano presso lo stadio “Gino Manni” di Colle di Val d’Elsa ed il 24 Gennaio per la partita Emma Villas Volley Siena/Brescia presso il Palazzetto dello Sport a Siena. In tali occasioni, saranno coinvolti i protagonisti delle partite, gli speaker diffonderanno i messaggi della campagna e al pubblico saranno distribuiti gadget tematici.  

Pubblicato il 11 dicembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su