Guasto sulla rete idrica a Poggibonsi: il ripristino del servizio dalle 15.00

I tecnici di Acque, sul posto sin dalle prime ore di questa mattina, stanno procedendo con la riparazione della rottura sulla rete idrica

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Acque SpA comunica che a causasul di un guasto sulla rete idrica nel comune di Poggibonsi, verificatosi nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 settembre, è attualmente in corso una interruzione idrica che sta interessando l’intero capoluogo. Al contempo, a seguito di un guasto elettrico e del conseguente svuotamento di uno dei depositi, si stanno verificando mancanze d’acqua anche a Staggia Senese e Fontana.

 I tecnici di Acque, sul posto sin dalle prime ore di questa mattina, stanno procedendo con la riparazione della rottura sulla rete idrica. Nel frattempo, il gestore della rete elettrica è stato attivato per la riparazione del guasto al deposito. Al momento, il ritorno ai normali livelli di servizio, che avverrà in modo graduale, è previsto entro le​ ore 12 sia per il capoluogo che per Staggia Senese e Fontana. Eventuali e significativi allungamenti dei tempi di riparazione saranno comunicati tempestivamente nelle prossime ore.

Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo. Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Acque SpA comunica che a causa di un guasto sulla rete idrica nel comune di Poggibonsi, verificatosi nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 settembre, è attualmente in corso una interruzione idrica che sta interessando l’intero capoluogo. Al contempo, a seguito di un guasto elettrico e del conseguente svuotamento di uno dei depositi, si stanno verificando mancanze d’acqua anche a Staggia Senese e Fontana.

I tecnici di Acque, sul posto sin dalle prime ore di questa mattina, stanno procedendo con la riparazione della rottura sulla rete idrica. Nel frattempo, il gestore della rete elettrica è stato attivato per la riparazione del guasto al deposito. Al momento, il ritorno ai normali livelli di servizio, che avverrà in modo graduale, è previsto entro le​ ore 12 sia per il capoluogo che per Staggia Senese e Fontana. Eventuali e significativi allungamenti dei tempi di riparazione saranno comunicati tempestivamente nelle prossime ore.

Aggiornamento

In merito ai guasti verificatisi questa notte sulla rete idrica nel comune di Poggibonsi, Acque SpA comunica che l’intervento di riparazione della rottura sull'acquedotto, iniziato alle prime ore di questa mattina, si sta rivelando estremamente complesso. Nel frattempo, attraverso alcune manovre sulla rete, i tecnici sono riusciti a ripristinare il servizio per buona parte delle utenze del capoluogo; si registrano ancora problemi per le utenze poste a nord della ferrovia, in particolare presso le abitazioni nelle zone più alte e nelle aree di Salceto e Borgaccio. Qui, e su tutto il resto del territorio interessato attualmente da mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione, il graduale ripristino del regolare servizio è al momento posticipato alle ore 15.

Al contempo, proseguono le mancanze d’acqua a Staggia Senese e Fontana, a causa del guasto elettrico al deposito idrico. Il gestore della rete elettrica è ancora impegnato nei lavori di riparazione del guasto. Anche per queste zone il ripristino dell’erogazione idrica è rinviato intorno alle ore 15 di questo pomeriggio. Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo.

Potrebbe interessarti anche: Maltempo, gazebo finisce sul tetto di una abitazione

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 25 settembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su