Guglielmo Mignani nuovo calciatore del Poggibonsi

Un giovane attaccante con i numeri e con il fuoco dentro per cercare il riscatto

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

U.S. Poggibonsi S.R.L. è lieta di annunciare di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Guglielmo Mignani per la stagione 2022-2023.

L’attaccante classe 2002 ha iniziato a giocare nel San Miniato, approdando successivamente nel settore giovanile della Robur Siena, dove ha disputato le categorie Under 15, Under 16 e Under 17.

Il nuovo elemento offensivo del Poggibonsi annovera trascorsi nella Fiorentina, società con la quale ha affrontato il campionato Under 18.

Mignani si è reso protagonista di un exploit nella stagione 2020-2021 con la maglia dell’ACN Siena, impiegato come under sotto età in Serie D. In bianconero ha accumulato 28 gettoni, impreziositi da 3 reti.

Nella scorsa annata la punta di Siena ha compiuto il salto nei professionisti, venendo ingaggiato dall’Aquila Montevarchi. La sua stagione si è divisa tra Athletic Carpi e Lornano Badesse. Da gennaio a maggio con la squadra biancoazzurra, Mignani è sceso in campo per 9 volte, siglando 1 goal.

Guglielmo Mignani nasce come esterno d’attacco. Con il tempo si è evoluto in prima punta, dotata di vocazione all’aggressione della profondità. Corsa e generosità completano il bagaglio tecnico di un giovane pronto a rilanciarsi.

Le dichiarazioni di Guglielmo Mignani: "Sono convinto della scelta di Poggibonsi, perché credo che questa sia la piazza ideale per il mio riscatto dopo un’annata storta. Preferisco che sia il campo a parlare. Voglio dire soltanto che sono a disposizione del mister e che darò tutto per la maglia giallorossa".

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: La Robur... ''Siamo solo noi''. Al via la campagna abbonamenti 2022-2023

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 23 luglio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su