I Carabinieri Forestali denunciano tre persone per pascolo abusivo

Su suolo privato in località Castelfalfi

 EMPOLESE VALDELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Militari della Stazione CC forestale di Empoli hanno effettuato accertamenti per la presenza di una mandria di bovini di circa 80 capi in loc. Castelfalfi nel Comune di Montaione.

Sono stati eseguiti più sopralluoghi anche con l’ausilio di medici veterinari dell’ASL di Empoli ed acquisito molte informazioni per capire la provenienza dei capi che nel frattempo avevano causato anche dei danni alle aree pascolive, ai coltivi e ad alcune recinzioni.
Rintracciata la proprietà è stato chiesto al mandriano di allontanare i numerosi bovini dai terreni invasi e di riportarli presso l'allevamento legittimo. 

Il mandriano ha provato a riportare i bovini all’interno di una recinzione dell’allevamento individuato, ma la recinzione era del tutto inidonea a contenere gli animali e realizzata in modo difforme da quanto dichiarato in Comunicazione d’inizio attività al Comune competente per territorio.

Per i fatti accertati sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria tre persone per invasione dei terreni, danneggiamento e pascolo abusivo.

Potrebbe interessarti anche: 215 nuovi casi di covid in provincia di Firenze

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 20 agosto 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su