I Comuni toscani a Londra per “Be Tuscan for a Day - Wedding Edition”

Sul sito web www.betuscanforaday.com, l'offerta completa degli spazi messi a disposizione dai sette comuni, arricchita da una serie di operatori specializzati nel settore wedding e da di esperienze da vivere prima e dopo il grande giorno: una rilettura del territorio che prediliga destinazioni esclusive e poco frequentate, luoghi unici conosciuti solo dai residenti in cui il "turista" possa innamorarsi, organizzare vacanze romantiche, sposarsi o rinnovare le promesse

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

I Comuni di Monteriggioni, Casole d'Elsa, Colle di Val d'Elsa, Poggibonsi, Radicondoli, San Gimignano, Volterra, continuano il percorso di innovazione e integrazione dell'offerta turistica attraverso il progetto "Be Tuscan For a Day" sviluppato e gestito da Terre di Siena LAB. L'occasione è stata ieri, lunedì 7 novembre, per l'evento promozionale promosso da organizzato da Regione Toscana e Toscana Promozione che si svolge in occasione dell'apertura del Word Travelk Market, fiera internazionale del turismo.

Be Tuscan for a day è una delle tre offerte turistiche presentate nella serata promozionale di Presentazione e Preview "Tuscany, News and Themes for 2017", dedicata a stampa e operatori di settore.

Alla presenza dell'assessore regionale del turismo Stefano Ciuoffo, il direttore di Toscana Promozione Turistica, Alberto Peruzzini, ha introdotto gli special guest: oltre a Be Tuscan for a Day, Volterra e l'edizione 2017 del Volterra Film Festival dedicata a New Moon e Montecatini Terme, Città Europea dello Sport 2017.

Il progetto è stato presentato in veste rinnovata: sito aggiornato e nuova sezione dedicata ai matrimoni: "Be Tuscan for your special day". La nuova wedding edition è la prima di una serie di nuove sezioni ospitate dal portale. L'obiettivo è integrare l'offerta turistica dei singoli comuni attraverso proposte di esperienze su temi trasversali.

L'azione "Be Tuscan for your special day" è finalizzata alla promozione dell'offerta sul comparto matrimoni. L'obiettivo è quello di presentare il territorio, gli spazi, le aree di operatori privati a tour operator e wedding planner internazionali, fornendo loro spunti e suggestioni su quanto il territorio è in grado di offrire.

Sul sito web www.betuscanforaday.com, l'offerta completa degli spazi messi a disposizione dai sette comuni, arricchita da una serie di operatori specializzati nel settore wedding e da di esperienze da vivere prima e dopo il grande giorno: una rilettura del territorio che prediliga destinazioni esclusive e poco frequentate, luoghi unici conosciuti solo dai residenti in cui il "turista" possa innamorarsi, organizzare vacanze romantiche, sposarsi o rinnovare le promesse.

Be Tuscan for a Day è un progetto promosso dai comuni di Casole d'Elsa, Colle di Val d'Elsa, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli, San Gimignano, Volterra, sviluppato e gestito da Terre di Siena LAB, Agenzia partecipata da 35 Comuni della Provincia di Siena.

L'idea alla base è presentarsi come unica destinazione turistica, con un offerta integrata ipotizzando nuove forme di governance, che superino i confini amministrativi, verso un approccio più aperto e collegato a chi sul territorio vive e lavora.

Sono presenti a Londra Carolina Taddei, Comune di san Gimignano, e Riccardo Fedeli, Comune di Volterra in rappresentanza dei sette Comuni, insieme a Valentina De Pamphilis coordinatrice del progetto per Terre di Siena LAB.

Pubblicato il 8 novembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su