I desideri degli anziani ospiti delle RSA in Val d'Elsa esauditi grazie al progetto Nipoti di Babbo Natale

La Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa ha preso parte al progetto che ha riscosso un grande successo

 NIPOTI DI BABBO NATALE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il progetto Nipoti di Babbo Natale dell'associazione Un Sorriso in Più ONLUS ha reso possibile realizzare i desideri degli anziani che vivono nelle case di riposo.

Al progetto ha partecipato anche la Fondazione Territori Sociali Alta Valdelsa: a partire da ottobre gli animatori hanno ascoltato alcuni nonni chiedendo loro di esprimere dei desideri, li hanno annotati e postati sul sito ufficiale del progetto. Dal 14 di novembre chiunque, da tutta Italia, ha potuto scegliere dalla “Tabella desideri” la persona da rendere felice e diventare così un "Nipote di Babbo Natale". In sostanza degli sconosciuti che hanno a cuore la felicità degli anziani ospiti nelle Residenze e che hanno voluto fare un gesto di pura generosità per regalare calore e affetto.

La risposta è stata davvero inaspettata: i desideri sono stati prenotati in pochissime ore, a volte a pochi minuti di distanza dalla pubblicazione. Alcuni sono arrivati da lontano, altri sono stati consegnati di persona nel rispetto delle normative anticontagio vigenti nelle RSA della Fondazione, altri stanno arrivando in queste ore di festa: nelle residenze infatti proprio adesso sono in corso pranzi e feste di Natale con i cari e gli operatori.

Stefano Calvani

Foto in copertina Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa 

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Addio ad Alessandro Nogara, il ricordo del sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 24 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su