Vivaio Il Roseto

I dipinti di Allegra Buchs Carasso in vendita per beneficenza

I proventi andranno alla Fondazione Umberto Veronesi, l'iniziativa organizzata dai figli dell'artista in memoria della madre residente e da lungo tempo legata alla cittadina di Casole d'Elsa

 ALLEGRA BUCHS CARASSO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Allegra Buchs Carasso è nata ad Atene, in Grecia, e nel corso della sua vita ha vissuto in molti paesi, acquisendo così una mentalità cosmopolita. Ha frequentato la Scuola d’Arte di Berna (CH), dove ha conosciuto Miro Sindelar, Luciano Spanio e Rudy Lanz, maestri e amici molto importanti per la sua formazione artistica, i quali, oltre alla tecnica, le hanno insegnato la filosofia del dipingere. Con loro è venuta in Italia per dipingere la Toscana, dove è stata rapita dalla bellezza del piccolo borgo di Casole d’Elsa e dall’ospitalità dei suoi abitanti, decidendo infine di stabilirvisi.

A Casole ha frequentato la Scuola d’Arte “Verrocchio” del maestro Nigel Konstam, e con il maestro e pittore Vincent Tutton ha scoperto un nuovo e diverso modo di dipingere: l’astratto naturalistico. Allegra è una colorista: i suoi dipinti danno buon umore, mettono allegria. Con i suoi quadri Allegra vuole esprimere amore e libertà, coinvolgendo l’osservatore in sensazioni ed emozioni che vanno oltre a quanto raffigurato.

Allegra è scomparsa a fine 2020, dopo una lunga e coraggiosa lotta contro il cancro e uno dei suoi ultimi desideri era quello di realizzare ancora una volta una mostra dei suoi dipinti. Oggi i suoi figli Nissim e Nadine vogliono onorare la sua memoria con questo evento, che si terrà presso il Chiostro della Collegiata di Casole d’Elsa, tutti i giorni a partire da venerdì 12 agosto dalle 18.30 alle 21.30, fino a venerdì 19 agosto. L’intero ricavato raccolto verrà devoluto alla fondazione “Umberto Veronesi” per la ricerca contro i tumori femminili, un’occasione da non perdere per avere un ricordo di una cara amica, contribuendo a partecipare a questa iniziativa di solidarietà.

Clicca qui per scoprire di più sull'evento

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: I tre giovani poggibonsesi del 'Terno Secco' campioni a Reazione a catena su Rai1

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 9 agosto 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su