I due certaldesi Maiani e Taddei progettano un nuovo film

Il regista Costantino Maiani e la pittrice Sabrina Taddei, entrambi certaldesi, stanno progettando un nuovo film dal titolo “Giulia sono... Giulia Della Rena”. Il film racconta la storia della Beata Giulia che è stata reclusa per molti anni dentro una cella vicino all'abside della Chiesa dei Santi Jacopo e Filippo a Certaldo

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il regista Costantino Maiani e la pittrice Sabrina Taddei, entrambi certaldesi, stanno progettando un nuovo film dal titolo “Giulia sono... Giulia Della Rena”. Il film racconta la storia della Beata Giulia che è stata reclusa per molti anni dentro una cella vicino all'abside della Chiesa dei Santi Jacopo e Filippo a Certaldo.

«Abbiamo scelto Beata Giulia perché ancora oggi amata molto dai cittadini certaldesi che ogni anno la festeggiano», racconta il regista Maiani.

«Ricostruire la storia di Beata Giulia - spiega - non è stata facile, abbiamo fatto ricerche anche sulla santità femminile in generale, perfino sulla “Bibliotheca Sanctorum”, la Biblioteca dei Santi».

Maiani e Taddei si stanno attivando in questi mesi per trovare finanziamenti per il film. Dopo questo passo saranno selezionati attori professionisti per i ruoli principali, ma ci sarà posto anche per i certaldesi che vorranno partecipare come comparse.

«Spero che il progetto abbia successo - dice Maiani - perché sarebbe una bella promozione per il paese di Certaldo, al quale siamo molto legati io e Sabrina e sarebbe anche un ottimo passo per la mia carriera da regista».

Serena Gelli

Pubblicato il 10 marzo 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su