I Måneskin dopo il Festival di Sanremo sbaragliano l'Eurovision Song Contest 2021

Italia 'piglia tutto': i Måneskin superstar, a Rotterdam la band ha vinto con 'Zitti e buoni'

 MÅNESKIN
  • Condividi questo articolo:
  • j

A Rotterdam ieri sera i quattro ragazzi 'fuori di testa ma diversi da loro' hanno incendiato il palco e vinto con ‘Zitti e buoni’.

I Måneskin, i pupilli di Manuel Agnelli a X factor, che con lui arrivarono secondi nell’edizione 2017, hanno trasformato un’idea di far musica in un’esplosione che ha colpito nel segno, con forza, convinzione e adrenalina, Damiano David insieme alla sua band ha vinto quest’anno prima il festival di Sanremo e adesso l’Eurovision Song Contest 2021.

Durante la serata sui social, tanti loro colleghi hanno inviato gli auguri ai ragazzi, e visto che dall'Italia non era possibile esprimere il voto a loro favore, si sono "mossi" anche i Ferragnez, invitando i loro follower da tutto il mondo a votare i Måneskin. Congratulazioni sono arrivate anche dal Presidente della regione Toscana Eugenio Giani.

Effetti scenici importanti sono andati in onda per tutta la sera all'Eurovision, ma alla fine i Måneskin hanno ribaltato i giudizi della giuria di qualità, convincendo il pubblico con il televoto, con la loro musica e senza troppi aiuti scenici di contorno. Hanno ottenuto 524 voti, superando così la Francia con 499 al secondo posto e poi Svizzera con 432.

Per il quartetto il trionfo è completo considerando che prima della serata aveva già ricevuto il premio per il miglior testo.

I Måneskin riportano l'Eurovision in Italia dopo 31 anni: sono i terzi artisti italiani a vincere la competizione europea dopo Gigliola Cinquetti nel 1964 e Toto Cutugno nel 1990.

E ieri notte, come loro stessi scrivono su Facebook, hanno proprio fatto la storia.

La band sarà in concerto a Firenze al Nelson Mandela Forum il 31 Marzo 2022.

Immagini dal profilo Fb Måneskin (nella foto interna Damiamo David e Manuel Agnelli al Festival di Sanremo)

Potrebbe interessarti anche: Siena e le Crete incantano Hauser, la star del violoncello

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 23 maggio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su