I migliori giochi browser e multiplayer del 2018

Sono talmente tante le categorie di giochi e le tipologie di accesso al gaming, che risulta impossibile non “caderci” e non innamorarsene. Di contro, partendo già da una lista dei migliori esempi di tutto ciò, è più facile risparmiare del tempo e trovare qualcosa che faccia davvero al caso nostro. Ecco perché in questa guida vi illustreremo tutti i migliori giochi browser e multiplayer del 2018

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Il gaming online è un hobby al quale sfuggono davvero in pochi: grazie ad una realtà come Internet, oggi il gioco da browser o in multiplayer è spesso presente nella quotidianità di tutti noi. Si tratta, infatti, di un passatempo davvero poco impegnativo e semplice da sfruttare, oltre che parecchio divertente. Sono talmente tante le categorie di giochi e le tipologie di accesso al gaming, che risulta impossibile non “caderci” e non innamorarsene. Di contro, partendo già da una lista dei migliori esempi di tutto ciò, è più facile risparmiare del tempo e trovare qualcosa che faccia davvero al caso nostro. Ecco perché in questa guida vi illustreremo tutti i migliori giochi browser e multiplayer del 2018.

Browser game: mai senza i casinò online

In questa sezione non citeremo particolari piattaforme di casinò online, perché sarebbe davvero difficile (oltre che lungo) fare una cernita dei migliori siti attualmente presenti su Internet. La nostra intenzione è sottolineare piuttosto l’enorme quantità di giochi che potrete trovare al loro interno: dalla roulette al poker online, passando per le slot machines e i dadi. È importantissimo saper scegliere con cura il gioco al quale vi dedicherete durante le vostre sessioni di gaming, soprattutto se è vostra intenzione mirare alle vincite più consistenti. In questo senso vi possono tornare utili delle guide che permettono di verificare quali sono i giochi di casinò più convenienti per i giocatori, così da sapere quali di essi sono in grado di produrre le vincite più interessanti. Se invece non nutrite particolare interesse nell’aspetto economico, qualsiasi videogame da casinò vi sarà utile per divertirvi in modo massiccio.

Dal browser al multiplayer: il fenomeno PUBG

PUBG (PlayerUnknown’s BattleGround) è un videogame in multiplayer che, nel giro di poco più di un anno, è riuscito a distruggere qualsiasi record di vendite nella storia. Non si tratta né di un videogame innovativo, né particolarmente ispirato: ma la sua logica di fondo (quella del cosiddetto “Battle Royale”) è bastata per scatenare un vero e proprio fenomeno di massa nel mondo del gaming in multi-giocatore. Di cosa si tratta? La già citata logica prevede pochi elementi di fondo: un’isola sconfinata, una marea di giocatori che si danno battaglia nel nome della sopravvivenza in stile “Highlander”. Fra tonnellate di armi, di tattiche, di ambientazioni e di mezzi di trasporto, PUBG rappresenta un autentico universo gustosissimo da scoprire e adrenalinico da giocare. Di fatto, si tratta del videogame per eccellenza che non può mancare in nessuna collezione da appassionati.

Ancora browser game: dai vichinghi allo spazio

Tornando ai browser game, di opzioni ce ne sono tantissime: ognuna delle quali riesce ad andare incontro ai gusti più disparati, dagli amanti del fantasy nudo e crudo a tema nordico, fino ad arrivare agli appassionati dei corpi celesti. Non potremmo dunque non citare tutti i browser game appartenenti alla serie “Vikings” come ad esempio “Vikings: War of Clan”, un RPG strategico che fa della tattica e delle ambientazioni la sua vera arma vincente. Qui il lato gestionale, insieme a quello tecnico, è stato curato in modo quasi maniacale, producendo una perla che oggi vanta migliaia di appassionati in giro per il globo. Dalla terra alle stelle? Il passo non è poi così lontano: nella lista dei migliori giochi browser del 2018 figura, ancora una volta, un grande classico come Ogame. Il merito è del successo della sua formula immortale: prendere possesso di un pianeta, accumulare risorse per farlo crescere, difenderlo dalle mire altrui e attaccare gli altri per espandere il proprio impero celeste.

Si torna ai multiplayer: i migliori giochi in cooperativa

Perché giocare contro altre persone, quando c’è anche la possibilità di godersi un videogame insieme a loro, collaborando gomito a gomito? Ultimamente, dopo il boom del PvP in multiplayer dovuto ai vari Call of Duty, i giochi co-op stanno scoprendo una loro seconda giovinezza. Si parla di videogame come ad esempio Payday 2: qui dovrete organizzarvi per portare a segno una rapina in banca insieme ai vostri amici, possibilmente senza lasciare strascichi e facendo il tutto nel modo più rapido e pulito possibile. Il divertimento, fondato sulla collaborazione e sulla coordinazione dei movimenti, qui tocca un apice davvero notevole. Un altro esempio di grande gioco in co-op è Warframe: ambientato nel futuro, dovrete guidare i vostri ninja tecnologici alla conquista silente dell’universo.

Si chiude con Steam: non un gioco, ma un contenitore free-to-play

Steam è una piattaforma oggi conosciutissima dagli amanti dei videogiochi e del multiplayer: non solo perché è possibile acquistare i migliori videogame più recenti, ma anche perché qui si trovano centinaia di giochi free-to-play (ovvero gratuiti). Quali sono i migliori? Troviamo esempi del calibro di DOTA 2, un classico gioco d’azione team versus team, insieme ad altri videogame come Path of Exile: in assoluto uno degli RPG gratuiti più amati dagli italiani. Infine, Alien Swarm: un esempio di sparatutto verticale davvero notevole.

Pubblicato il 2 marzo 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
  * Sì, acconsento

Torna su