Il Finanziere di Castelfiorentino Antonello Apicella è stato nominato Cavaliere della Repubblica

Classe 1972, nativo di Vietri sul Mare in provincia di Salerno, Antonello Apicella è laureato in Economia e Legislazione per l’Impresa e nel corso della sua lunga e dignitosa carriera ha ricoperto importanti incarichi nelle città di Messina e Roma, acquisendo numerosi meriti di servizio. Presta servizio da molti anni presso la Tenenza di Castelfiorentino, dove ricopre la carica di l’incarico di Comandante della Squadra Operativa Volante e Vice Comandante della Tenenza. L'annuncio della sua nomina a Cavaliere della Repubblica era arrivato la scorsa settimana.

 CASTELFIORENTINO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ieri pomeriggio, contestualmente al conferimento del titolo di "Città" al Comune di Castelfiorentino, presso la Prefettura di Firenze, è stato nominato Cavaliere della Repubblica il luogotenente Antonello Apicella.

Alla cerimonia, oltre al prefetto di Firenze Laura Lega, che ha conferito ad Apicella l’onorificenza, era presente anche il Sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni.

Classe 1972, nativo di Vietri sul Mare in provincia di Salerno, Antonello Apicella è laureato in Economia e Legislazione per l’Impresa e nel corso della sua lunga e dignitosa carriera ha ricoperto importanti incarichi nelle città di Messina e Roma, acquisendo numerosi meriti di servizio. Presta servizio da molti anni presso la Tenenza di Castelfiorentino, dove ricopre la carica di l’incarico di Comandante della Squadra Operativa Volante e Vice Comandante della Tenenza. L'annuncio della sua nomina a Cavaliere della Repubblica era arrivato la scorsa settimana.

«Sono felice di questo prestigioso riconoscimento al luogotenente Antonello Apicella – ha sottolineato il Sindaco – che da diversi anni presta servizio presso la Tenenza di Castelfiorentino, con risultati importanti nel contrasto al crimine e all’illegalità. Un riconoscimento che attesta la professionalità di un servitore dello Stato e fa onore non solo alla Guardia di Finanza ma anche all’intera comunità che ho l’orgoglio di rappresentare».

«Il mio ringraziamento – ha dichiarato il luogotenente Antonello Apicella – va alla Guardia di Finanza, per la possibilità che mi ha dato in questi anni di raggiungere questi traguardi professionali. Vorrei dedicare questo importante riconoscimento a mio padre, scomparso recentemente».

Pubblicato il 10 dicembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su