I talenti della Chigiana di Salvatore Accardo in concerto a San Lucchese

Il violinista di fama internazionale, uno dei più grandi di tutti i tempi, sarà presente insieme alla moglie come ospite d'eccezione. Un altro grande evento dopo il successo dello scorso 30 luglio

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Prosegue a Poggibonsi (Siena) la rassegna di concerti dell’Accademia Musicale Chigiana alla Basilica di San Lucchese. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso 30 luglio, l'appuntamento si rinnova giovedì 22 agosto, alle ore 21.15, con un ospite di eccezione: Salvatore Accardo. Il violinista di fama internazionale, uno dei più grandi di tutti i tempi, sarà presente insieme alla moglie. Si esibiranno i talenti dell'Accademia Chigiana, nell'ambito del Chigiana International Festival 2019.

Accardo ha esordito in pubblico a 13 anni eseguendo i Capricci di Paganini. A 15 ha vinto il Primo Premio al Concorso di Ginevra e due anni dopo è stato il primo vincitore assoluto dall'epoca della sua istituzione del Concorso Paganini di Genova.

Nel corso della sua prestigiosa carriera Salvatore Accardo ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Premio Abbiati della critica italiana per le sue eccezionali interpretazioni. Nel 1982 il Presidente della Repubblica Pertini lo ha nominato Cavaliere di Gran Croce, la più alta onorificenza della Repubblica Italiana.È ritornato a Siena nel 2004, dopo esservi già stato allievo e quindi docente dal 1973 al 1981.

La rassegna è organizzata dall'Associazione Culturale della US Virtus “E20”, dall'Associazione di Promozione Sociale “IDEE”, dal Circolo Culturale “I. Maritain”, da “Toscana terra di Sport” in collaborazione con l’Accademia Chigiana.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Pubblicato il 12 agosto 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su