Il judo poggibonsese vola ai prossimi Campionati italiani e Europei

Durante il week end ci sono stati due importanti appuntamenti per il judo poggibonsese. Il primo è stato il Trofeo "Friuli Venezia Giulia Master", svolto a Tarcento (in Provincia di Udine), valido per il Campionato Italiano Master, dove Stefano Buti è arrivato primo con tre incontri vinti. Per Stefano è stato il miglior modo di concludere la strada che lo porterà al prossimo prestigioso impegno internazionale, ossia il campionato Europeo di categoria a cui parteciperà a giugno in quel di Olbia

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il primo è stato il Trofeo "Friuli Venezia Giulia Master", svolto a Tarcento (in Provincia di Udine), valido per il Campionato Italiano Master, dove Stefano Buti è arrivato primo con tre incontri vinti. Per Stefano è stato il miglior modo di concludere la strada che lo porterà al prossimo prestigioso impegno internazionale, ossia il campionato Europeo di categoria a cui parteciperà a giugno in quel di Olbia.

Ieri, domenica 21 maggio, invece si sono svolte le qualificazioni hai campionati cadetti di categoria. Lorenzo Grava ha raggiunto la qualificazione per il terzo anno consecutivo, vincendo 3 incontri per ippon prima della finale. Nell'atto conclusivo il poggibonsese ha accettando di perdere, per concedere la vittoria all’avversario che si era infortunato durante un’azione, gesto di estrema sportività e che ha riscosso l’applauso di tutto il pubblico presente alla gara.

Sempre ieri si è svolta la seconda giornata del torneo regionale dedicato alle cinture arancioni, dove si segnalano un primo posto del senior Andrea D’Ambros, il secondo posto di Ngom Omar e due quinti di Tommaso Pieri e Lorenzo Migliorini. E' stata invece una giornata sfortunata e da dimenticare per Duccio Pieri, che si è infortunato in uno dei primi incontri.

L'appuntamento con il Judo a Poggibonsi è per sabato prossimo, 27 maggio, al piazzale della Virtus in via dei cipressi per festeggiare i campioni di oggi di ieri e di domani, organizzato dalla palestra Oxigym.

Pubblicato il 22 maggio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su