Il Leone ritrova il sorriso anche in trasferta: Foligno - Poggibonsi 0-2

Mister Stefano Calderini: ''Vittoria meritata, perché questa gara l'abbiamo dominata, sviluppando interessanti trame di gioco''

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

E' tornata la personalità giallorossa: due guizzi nel secondo tempo delle quote Gistri e Donati, due goal per continuare a correre.

Mister Stefano Calderini: "Vittoria meritata, perché questa gara l’abbiamo dominata, sviluppando interessanti trame di gioco.
Ci è mancata precisione nel primo tempo, soprattutto negli ultimi 20 metri, dove abbiamo sprecato delle situazioni importanti.
Una volta che siamo passati in vantaggio, la partita è divenuta spigolosa, ma siamo riusciti comunque a gestirla. Ci siamo divorati almeno due occasioni per segnare quel 2-0 che avrebbe messo in ghiaccio la gara ben prima.
Infatti, come spesso succede nel calcio, l’avversario poi si è costruito una chance. Pacini nella circostanza ha risposto con una grande parata, salvando il risultato.
Eccezion fatta per questo episodio, abbiamo legittimato il punteggio e poi trovato un goal spettacolare nel finale.

Mi ritengo molto soddisfatto perché non era facile venire a Foligno e vincere, cercando di palleggiare e di imporre il nostro gioco.
In trasferta dovevamo dare una scossa, visto che nelle ultime due uscite, avevamo fornito altrettante prove piatte. Ribadisco come non fosse affatto scontato vincere oggi.
Non commento i risultati delle altre, perché sono abituato a guardare in casa mia. I punti adesso iniziano ad essere pesanti e non è semplice sfidare le squadre che lottano per la salvezza. Nessuno ti regala nulla.
Ripeto quello che ho sempre predicato fin da inizio anno: dobbiamo stare con i piedi per terra, guardando di partita in partita. Comunque vada io sono orgoglioso dei miei ragazzi, che stanno regalando a Poggibonsi un’annata straordinaria".

Foligno Calcio - Poggibonsi 0-2

Foligno Calcio: Gil De Oliveira, Vespa, Dell’Orso, Chiavazzo, Tall, Rossi (32’st Savarise), Valentini, Tetteh (20’st Piancatelli), Ciganda, Settimi, Orlandi (26’st Bevilacqua). Allenatore: Monaco.
A disposizione: Falzano, Bocci, Cirone, Said, Neziri, Metelli.

Poggibonsi: Pacini, Rimondi, Poggesi, Mazzolli, De Vitis, Borri, Gistri, Camilli, Renzi (17’st Bellini), Regoli, Riccobono (46’st Donati). Allenatore: Calderini.
A disposizione: Venè, Cecchi, Ponzio, Barbera, Manfredi, Cioni, Motti.

Marcatori: 15’st Gistri, 49’st Donati.

Arbitro: Mauro Gangi (Enna)

Assistenti: Matteo Franzoni (Lovere), Tommaso Ercolani (Milano)

Ammoniti: Tetteh, Riccobono, Poggesi, Settimi, Tall, Bellini, Rimondi

Note: al 33’ ammoniti il tecnico del Poggibonsi Calderini e il vice allenatore del Foligno Calcio Tizzoni.

Angoli: 5-5

Recupero: 3’pt; 4’st

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Serie D 26esima giornata: i risultati di Poggibonsi, San Donato Tavarnelle e Lornano Badesse

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 31 marzo 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su