Lamm Lavorazioni Metalliche

Il meteo in Toscana per il weekend del 24 e 25 settembre 2022

Graduale cambio della circolazione a tutte le quote, per il transito di una perturbazione che porterà rovesci e temporali

 METEO TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il meteo Toscana

SABATO 24: graduale cambio della circolazione a tutte le quote, per il transito di una perturbazione che porterà rovesci e temporali anche intensi sul settore tra il 24 e il 25 settembre. Pertanto il sabato sarà caratterizzato da un progressivo aumento delle nubi e primi temporali molto intensi a partire dalla Toscana NW e costiera (in particolare tra Versilia, Garfagnana, Lucchesia e Pisano), tra pomeriggio e sera. Nubi in aumento anche tra Umbria e Lazio, con prime piogge in serata tra Perugino e alto Lazio. Venti moderati-tesi meridionali, con rinforzi lungo le coste. Temperature minime in lieve rialzo. Mare tendente a mosso in serata.

DOMENICA 25: forte maltempo sulle regioni tirreniche, con rovesci e temporali molto intensi nella notte dapprima sui settori della bassa Toscana, nell'entroterra Umbro e a seguire sull'alto Lazio; temporali che nel corso del mattino interesseranno anche il Lazio centrale ed entro il pomeriggio il basso Lazio, tra Pontino, Golfo di Gaeta e Frusinate. Si segnalano probabili criticità idrauliche e idrogeologiche sui settori del basso Lazio, con accumuli anche superiori i 100mm in poche ore. Venti meridionali, moderati-forti, con intense raffiche di vento tra settori costieri e medio-basso Lazio. Mare molto mosso.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Oroscopo settimanale dal 19 al 25 settembre: ''Luna Nuova in Bilancia''​

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 23 settembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su